Sport

VOLLEY SEMIFINALE SCUDETTO. TRENTO SI ARRENDE A PERUGIA, VENERDI’ LA “BELLA”

Al PalaEvangelisti di Perugiga gara 2 di semifinale Play Off SuperLega UnipolSai 2015 se l’aggiudica la squadra di casa che si porta in parità sull’1-1 ed ora gara 3 a Trento venerdì primo maggio.

Semifinale Play Off – gara 2: Sir Safety Perugia-ENERGY T.I. Diatec Trentino 3-1 (25-22, 28-26, 12-25, 25-18)
La cronaca della gara. Il sestetto dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino che scende in campo al PalaEvangelisti per gara 2 non presenta sostanziali novità: Stoytchev conferma la fiducia a Nemec nel ruolo di opposto, che quindi si piazza in diagonale a Zygadlo; il resto dello schieramento vede Kaziyski e Lanza in banda, Solé e Birarelli al centro e Colaci libero. Nikola Grbic sceglie De Cecco alzatore, Atanasijevic opposto, Vujevic e Fromm laterali, Buti e Barone al centro, Giovi libero. L’inizio di gara 2 è simile a gara 1: Trento è molto fallosa in attacco, specialmente con Kaziyski (3 errori), Perugia è invece efficacissima in fase di break e vola subito sul +5 (3-7, 5-10), prima che un attacco out di Vujevic e un ace di Birarelli riportino a stretto contatto le due squadre (9-11). Fromm con muro (su Nemec) ed attacco e poi Barone riallargano la forbice (10-16). Stoytchev interrompe il gioco ma in questo caso non trova la risposta della sua squadra perché anche Atanasijevic inizia ad entrare in partita firmando continui punti a rete in fase di cambiopalla (14-21). Kaziyski entra in partita con tre ace consecutivi e alimenta le speranze gialloblù (19-22); Grbic spende due time out e alla fine porta a casa il set grazie ad un muro di Buti su Lanza (21-24) e all’attacco di Fromm (22-25).
Il secondo periodo vede la Diatec Trentino aumentare il proprio livello di gioco: Kaziyski offre il primo vantaggio (7-6), poi Solé murando Atanasijevic spinge a +2 gli ospiti (9-7). Un errore di Atanasijevic propizia il 14-11 (time out Grbic); Perugia non si spegne e piano piano risale la china approfittando anche di qualche sbavatura gialloblù sino a giungere alla parità a quota 21 con un attacco di Vujevic. Le due squadre procedono a braccetto sino ai vantaggi (24-24); la Sir Safety annulla una palla set e poi chiude alla terza con Atanasijevic (26-28) portandosi avanti 0-2.
La Trentino Volley reagisce veementemente in avvio del set successivo; Djuric (in campo al posto di Nemec già nel finale del precedente parziale) si fa sentire a muro ed in attacco e Kaziyski torna a colpire in battuta: in pochi minuti è 8-4 e poi 12-8. Grbic avvicenda i suoi effettivi ma non ottiene la risposta desiderata. Maruotti, subentrato a Vujevic, fatica in tutti i settori del gioco e Trento ne approfitta e scappa (17-8, 21-10) in maniera decisiva per riaprire il match grazie al 25-12 in cui si segnalano 7 punti personali per l’opposto naturalizzato greco.
La Sir Safety prova a ripartire nella quarta frazione, trascinata da Atanasijevic (6-8); Stoytchev interrompe il gioco ed inserisce Giannelli per Zygadlo ma il serbo è in trance agonistica e conduce i suoi sul +4 (8-12). Trento ricuce lo strappo con Djuric (14-16) ma poi subisce il break di Fromm (14-19). E’ lo strappo decisivo: Perugia viaggia sicura verso il 25-18 che le garantisce gara 3.
Match decisivo quindi venerdì 1 maggio al PalaTrento alle ore 18 o 18.30.

28 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VALANGA CON DUE MORTI SOPRA SOLDA 

E’ di due morti il bilancio di una valanga che nel primo pomeriggio si è staccata sopra Solda. L’incidente si è verificato nella zona del rifugio Madriccio e avrebbe interessato un gruppo di scialpinisti. Sul posto sono giunti i soccorritori con gli elicotteri della Guardia di finanza e il Pelikan 2. Una persona sarebbe stata … Continua a leggere

INCHIESTA ‘ROMEO’, IL GIP BORRELLI DISPONE L’IMPUTAZIONE COATTA

Il giudice per le indagini preliminari Enrico Borrelli ha disposto l’imputazione coatta – si andrà quindi in tribunale – per i principali indagati nell’inchiesta “Romeo”, su affari e politica in Trentino Alto Adige. Lo scorso dicembre la procura aveva richiesto l’archiviazione per le accuse più pesanti ridimensionando molto l’indagine sui presunti intrecci tra affari, politica … Continua a leggere

ROVERETO, ARRESTATO UN 37ENNE PRESUNTO AUTORE DI DUE RAPINE

La Polizia di Rovereto ha arrestato ieri il presunto autore di due rapine commesse tra dicembre e gennaio ai danni di esercizi commerciali del centro della città della Quercia. Gli agenti hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Gip di Rovereto su richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo, un pluripregiudicato, è un … Continua a leggere