Sport

VOLLEY SEMIFINALE SCUDETTO, BUONA LA PRIMA CONTRO MONZA DELL’ITAS TRENTINO

Superata la formazione brianzola per 3 a 0.

Foto: Itas-Marco Trabalza

La giornata pasquale regala una beneaugurante e convincente vittoria casalinga su Monza all’Itas Trentino. Ieri sera alla ilT quotidiano Arena la formazione Campione d’Italia ha bagnato con un successo per 3-0 il debutto nella serie di Semifinale Play Off Scudetto Credem Banca 2024, ottenendo subito il punto del vantaggio.

Di fronte a quasi 3.300 spettatori, che potranno tornare a gremire il palazzetto di via Fersina in altre due delle quattro restanti partite della sfida, i padroni di casa hanno confermato la propria legge interna sulla Mint Vero Volley, respinta per la diciottesima volta in altrettante partite giocate a Trento.

Fra due giorni, il 3 aprile, si disputerà infatti gara 2, da giocare a Monza a partire dalle ore 20.30.[Vs]

Itas Trentino-Mint Vero Volley Monza 3-0
(27-25, 25-20, 25-22)
ITAS TRENTINO: Lavia 15, Kozamernik 5, Rychlicki 17, Michieletto 17, Podrascanin 5, Acquarone 1, Laurenzano (L); Nelli, Pace. N.e. D’Heer, Cavuto, Berger, Magalini, Garcia. All. Fabio Soli.
MINT VERO VOLLEY: Kreling 1, Takahashi 9, Di Martino 3, Szwarc 3, Loeppky 20, Galassi 4, Gaggini (L); Visic, Mujanovic 9, Beretta 2. N.e. Comparoni, Morazzini. All. Massimo Eccheli.
ARBITRI: Cerra di Bologna a e Zanussi di Treviso.
DURATA SET: 31’, 29’, 29’; tot 1h e 29’.
NOTE: 3.229 spettatori, per un incasso di 39.938 euro. Itas Trentino: 9 muri, 9 ace, 11 errori in battuta, 3 errori azione, 54% in attacco, 59% (32%) in ricezione. Mint Vero Volley: 7 muri, 1 ace, 13 errori in battuta, 4 errori azione, 51% in attacco, 31% (12%) in ricezione. Mvp Michieletto.

1 Aprile 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, LA BIATHLETA REBECCA PASSLER FA RICORSO AL TAS

La biathleta altoatesina Rebecca Passler ha fatto ricorso al Tas contro la sua sospensione, dopo essere stata trovata positiva al letrozolo. L’udienza è in programma il 10 febbraio a Milano.[Vs]

VOLLEY, IMPRESA ITAS TRENTINO A BOLOGNA, 3-2 SU PIACENZA

Domani a partire dalle ore 18 l’Itas Trentino maschile potrà giocare la decima finale di Coppa Italia della sua storia, andando alla ricerca del quarto successo di sempre: avversario la Rana Verona in un derby dell’Adige mai così importante. La formazione Campione d’Italia si è conquistata questo ennesimo appuntamento con la storia (sarà la quarantaseiesima … Continua a leggere

MORTO IN OSPEDALE UNO SCIALPINISTA TRAVOLTO DA UNA VALANGA A BELLAMONTE

Nella giornata di oggi a Bellamonte, in Trentino, per una slavina che si è staccata in zona Forte Buso, sopra il lago di Paneveggio, un uomo è morto. Si tratta di Ettore Turra, 40 anni di Tonadico. Quattro gli scialpinisti che erano stati travolti, uno dei quali trasportato in gravissime condizioni all’ospedale S. Chiara di … Continua a leggere