Adesso è ufficiale. Il Neruda Volley Bolzano parteciperà al prossimo campionato di serie B2 di pallavolo femminile. La squadra del capoluogo altoatesino è stata inserita nel Gruppo C dove incrocerà avversarie di Trentino, Veneto e Lombardia. Un campionato complicato ma con moltissimi spunti tecnici degni di nota, specialmente per quella che sarà una squadra costruita sui talenti altoatesini. Lo scheletro del prossimo Neruda, infatti, sarà formato da talenti del territorio con la volontà di consentire alle ragazze di crescere in un contesto comunque nazionale. Esperienza molto importante.
Per quanto riguarda le avversarie, comunque, le bolzanine viaggeranno a Riva del Garda, Pergine Valsugana e Rovereto in Trentino. Per quanto riguarda il Veneto viaggi a Verona, Cerea, Villa Bartolomeo, Peschiera, Noventa e Quartesolo. Gussago, Mazzano, Volta e Porto saranno le tappe lombarde.
Il campionato inizierà il 13/14 ottobre 2018 e il Neruda giocherà in casa la domenica alle 18 al palazzetto di San Giacomo. La formula prevede un girone all’italiana con partite di andata e ritorno e playoff promozione. La prima classificata sarà promossa automaticamente in B1 mentre la seconda e la terza parteciperanno ai playoff che inizieranno l’11/12 maggio per terminare l’8/9 giugno.
VOLLEY. NERUDA INSERITO NEL GRUPPO C SERIE B2
21 Luglio 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE TONIOLLI, PER PERITI CARENZA PROTEZIONI
Secondo la perizia disposta dalla Procura della Repubblica di Treviso in relazione all’incidente che coinvolse la ciclista Alice Toniolli, il 14 agosto scorso, a Vittorio Veneto (Treviso), e che le procurò lesioni particolarmente gravi, il manufatto in muratura che ha urtato nella caduta, ai lati di un ponticello, avrebbe dovuto essere protetto in modo idoneo. … Continua a leggere
INCHIESTA “ROMEO”, GLI ARCHITETTI DI NUOVO AL LAVORO MA NON CON LA PA
Gli architetti Fabio Rossa e Andrea Saccani e il consulente Lorenzo Barzon potranno riprendere a lavorare, fatta eccezione per le attività che prevedono rapporti con la pubblica amministrazione: per i primi due, la limitazione resta della durata di 12 mesi, come stabilito a dicembre dal gip Enrico Borelli, mentre per il terzo è stata ridotta … Continua a leggere
TAMPONAMENTO TRA DUE AUTO IN A22
Tamponamento tra due auto in A22, in corsia sud, nella zona dell’area di servizio “Paganella”. Tre uomini di 52, 55 e 26 anni sono stati trasportati in codice rosso al Santa Chiara di Trento.