Sport

VOLLEY. IL LIBERO FRANCESE GREBENNIKOV INGAGGIATO DA TRENTO

Per le prossime due stagioni il libero Jenia Grebennikov giocherà per la Trentino Volley. Si tratta della seconda operazione di mercato del club di via Trener dopo l’acquisto del centrale Srecko Lisinac. Il fuoriclasse francese, che a metà agosto compirà 28 anni, è riconosciuto come l’interprete più spettacolare ed efficace del suo ruolo, tanto preciso in ricezione quanto straordinariamente presente in difesa. Figlio d’arte (il padre Boris è stato giocatore della Nazionale russa ed ora è allenatore in Francia), arriva a Trento dopo tre stagioni vissute da protagonista a Civitanova. Sarà il secondo libero straniero della storia di Trentino Volley (il primo fu il tedesco Frank Backmann nella stagione 2004-05), ma anche il secondo giocatore francese di sempre, dopo lo schiacciatore Renaud Herpe nella fortunata stagione 2009-10.

21 Maggio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.