Finale d’andata di 2015 CEV Cup, al Palatrento: ENERGY T.I. Diatec Trentino-Dinamo Mosca 1-3 (23-25, 25-23, 22-25, 21-25)
La cronaca della gara. Radostin Stoytchev conferma la formazione tipo: Zygadlo in regia, Nemec opposto, Kaziyski e Lanza in posto 4, Birarelli e Solé centrali, Colaci libero; Yuriy Marichev, allenatore dello Dinamo, risponde con Grankin al palleggio, Kruglov opposto, Berezhko e Biryukov schiacciatori, Shcherbinin e Holt centrali, Obmochaev libero. In avvio di match i russi provano a fare subito la voce grossa con Holt a muro e Kruglov in attacco, scappando sul 3-6 e poi 6-8; i gialloblù risalgono sino al 9-10 grazie a Nemec ma è di nuovo l’opposto degli ospiti a siglare un affondo importante quasi da solo (10-14, corretto in seguito sul 12-16). Il vantaggio di Mosca diventa massimo (+5) quando Biryukov trova l’ace su Kaziyski che vale il 13-18, ma l’ENERGY T.I. Diatec Trentino si risolleva con un errore di Kruglov e due muri di Solé (su Holt e Biryukov) che valgono il 19-20. Il finale di parziale è lottato punto a punto; Grankin e compagni tengono stretto il break di vantaggio e chiude sul 23-25 con un attacco di Berezhko.
Trento prova a reagire ad inizio secondo set ma il 4-3 prodotto dall’ace di Kaziyski viene ribaltato in fretta dalla Dinamo in 4-8 grazie ad un paio di errori in attacco dei padroni di casa e alla continuità a muro dei russi. Nemec e Solé ricompongono quasi completamente il gap anche per mano dei servizi di Lanza (10-11). La parità arriva però poco dopo grazie ad un errore di Kruglov (12-12). Il primo vero vantaggio casalingo della serata arriva con Nemec in battuta e Birarelli in primo tempo (15-13), poi successivamente confermato da un altro servizio punto di Kaziyski sul 17-15. Sul +2 la squadra di Stoytchev va in difficoltà in ricezione e Mosca ne approfitta per operare il nuovo sorpasso (18-19); l’ace di Lanza inverte la tendenza (21-20), un errore di Biryukov vale il 23-21, poi trasformato in 25-23 da un attacco di Birarelli.
Il terzo set vive sul filo dell’equilibrio per buona parte della prima metà (5-4, 9-9), poi Mosca accelera col servizio di Holt ed il muro di Shcherbinin che valgono il 12-16 dopo un break point di Kruglov. Un errore di Berezhko a rete e un ace di Birarelli sullo stesso schiacciatore rianimano le speranze dei gialloblù (17-19), Stoytchev getta nella mischia Giannelli per Zygadlo. Mosca fiuta il pericolo e non concede più nulla agli avversari in cambio palla (20-22, 21-23) portandosi avanti 1-2 col colpo risolutore di Biryukov (23-25).
La reazione della Trentino Volley è rabbiosa in apertura di quarto set (5-2) con Giannelli confermato in regia. Mosca non si smarrisce, impatta il conto col muro di Holt (8-8) e poi passa nuovamente a condurre grazie all’ace di Grankin (8-9). I gialloblù hanno ancora benzina e con Kaziyski in attacco rioperano il sorpasso (13-12) ma la Dinamo non molla e resta sempre a ruota (15-14, 19-18). Biryukov opera il sorpasso (19-21) e poi chiude sul 21-25 col muro di Grankin.
VOLLEY FINALE ANDATA COPPA CEV. TRENTO SCONFITTO IN CASA DALLA DINAMO MOSCA
7 Aprile 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
E’ POKER GERMANIA ALL’ITALIA IN AMICHEVOLE PRE OLIMPICA, FINISCE 4 A 3
E’ una Italia generosa, ma non ancora in palla quanto la Germania, seppur priva dei suoi gioielli della Nhl, che deve cedere questa sera il successo, alla Sparkasse Arena di Bolzano, per 4-3 ai teutonici. Blue Team che deve ancora mettere a punto qualche meccanismo, ma che comunque dovrà sudare le fatidiche sette camicie per … Continua a leggere
EUROCUP, SCONFITTA DELL’AQUILA TRENTO 67-81 AD OPERA DELLO CHEMNITZ
Nulla da fare per l’Aquila Trento sconfitta questa sera fuori casa, interra di Germania, per 81-67 ad opera dello Chemnitz. Non sono bastati i 26 punti di Steward per i bianconeri.[Vs]
CONTROLLI SULLA SICUREZZA ALIMENTARE: MERCE SEQUESTRATA A BOLZANO
La polizia locale di Bolzano ha sequestrato in un negozio e avviato alla distruzione alimenti posti in vendita completamente privi di etichettatura, conservati sugli scaffali esclusivamente all’interno di anonimi sacchetti di plastica. Gli accertamenti hanno evidenziato anche la presenza di prodotti parzialmente privi dell’indicazione del prezzo e dell’origine. All’esercente è stata comminata una sanzione amministrativa … Continua a leggere