Sport

VOLLEY. LA DIATEC INIZIA I PLAY OFF COL PIEDE GIUSTO

La Diatec Trentino inaugura con una importantissima vittoria i Play Off Scudetto UnipolSai 2018, superando al tie break Verona in gara 1 dei quarti di finale. Pur soffrendo, stasera al PalaTrento i gialloblù si sono tenuti stretti quel fattore campo che invece durante la stagione nei due precedenti derby dell’Adige era saltata. La diciassettesima vittoria in campionato nelle ultime venti gare è arrivata al termine di una prova che dimostrato la grande tenuta mentale di Lanza e compagni, peculiarità che è servita sino in fondo per riuscire a vincere il quinto set allo sprint (15-13) dopo essersi fatta rimontare dagli ospiti un doppio vantaggio.
La Calzedonia Verona, come pronosticato alla vigilia, ha venduto carissima la propria pelle, non scoraggiandosi dopo l’iniziale 2-0 ed arrivando ad un passo dal successo esterno. A maggior ragione il successo che offre due opportunità per centrare la semifinale è stato quindi preziosissimo per la squadra di Lorenzetti che, nonostante sia stata molto fallosa per tutta la gara, ha saputo essere lucida nei momenti importanti come i finali di primo ed ultimo set. Ai fini del 3-2 che ha chiuso il match dopo oltre quasi due ore e venti gioco, sono risultati determinanti i 5 muri di Kozamernik (fra cui anche quello su Manavi che è valso il match), i 25 punti di Kovacevic (col 58% a rete) e i buoni momenti dell’mvp Vettori, infermabile per la prima metà della gara e poi redivivo nel tie break.

 

Di seguito il tabellino di gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2018 giocata stasera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Calzedonia Verona 3-2
(25-23, 25-17, 19-25, 24-26, 15-13)
DIATEC TRENTINO: Vettori 16, Lanza 12, Eder 9, Giannelli 5, Kovacevic 25, Kozamernik 10, De Pandis (L), Chiappa (L), Hoag 5, Zingel. N.e. Cavuto, Teppan, Partenio.  All. Angelo Lorenzetti.
CALZEDONIA VERONA: Maar 5, Birarelli 3, Spirito 2, Jaeschke 18, Pajenk 5, Stern 16, Pesaresi (L); Mengozzi 8, Manavi 8, Marretta, Frigo (L). N.e. Gorzdanov, Magalini e Pedroni. All. Nikola Grbic.
ARBITRI: Boris di Pavia e Rapisarda di Udine.
DURATA SET:   27’, 29’, 28’, 33’, 22’; tot  2h e 19’.
NOTE: 3.237 spettatori per un incasso di 22.771 euro. Diatec Trentino: 12 muri, 4 ace, 23 errori in battuta, 10 errore azione, 53% in attacco, 41% (26%) in ricezione. Calzedonia: 7 muri, 8 ace, 19 errori in battuta, 6 errore azione, 46% in attacco, 46% (25%) in ricezione. Mvp Vettori.

12 Marzo 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO NELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA ALTOATESINA, A 64 ANNI SE NE ANDATO RICHARD PAULMICHL

E’ morto all’età di 64 anni Richard Paulmichl: dal 2007 era a capo dell’Ufficio assistenza scolastica della Ripartizione provinciale Diritto e in precedenza era stato referente personale dell’allora assessore provinciale alla sanità Otto Saurer. Paulmichl era responsabile, tra l’altro, dei settori del trasporto scolastico e degli studentati.[Vs]

CARO VITA, TORNA A CRESCERE L’INFLAZIONE A BOLZANO, A TRENTO E’ SOTTO LA MEDIA NAZIONALE

Torna a crescere l’inflazione a Bolzano: a novembre il tasso tendenziale annuo è stato del 2% contro l’1,9 del mese precedente. Rispetto a novembre 2024 i rincari più marcati si segnalano nel comparto servizi ricettivi e di ristorazione con un +5,7%. Oltre 400 euro il rincaro annuo calcolato per famiglia. A Trento l’aumento inflattivo è … Continua a leggere

SCI ALPINO, DOMINIK PARIS 3/O NELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA DELLA DISCESA LIBERA SULLA SASLONG

Nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena l’altoatesino Dominik Paris ha fatto segnare il terzo tempo. Sulla pista Saslong dove giovedì e sabato prossimi sono in programma due discese libere con inizio alle ore 11.45, la prima recupero di quella cancellata due settimane fa a … Continua a leggere