Sport

VOLLEY COPPA ITALIA. ITAS BATTUTA IN SEMIFINALE

Cucine Lube Civitanova-Itas Trentino 3-2
(15-25, 20-25, 25-16, 25-21, 15-12)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Leal 14, Simon 17, Bruno 2, Juantorena 14, Anzani 3, Rychlicki 22, Balaso (L); Kovar 1, Diamantini 1, Bienek 5. N.e. D’Hulst, Marchisio, Massari, Ghafour. All. Ferdinando De Giorgi.
ITAS TRENTINO: Vettori 14, Cebulj 11, Lisinac 20, Giannelli, Russell 17, Candellaro 5, Grebennikov (L); Kovacevic 1, Michieletto, Djuric 1. N.e. Daldello, De Angelis, Codarin, Sosa Sierra. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Puecher di Padova e Tanasi di Noto (Siracusa).
DURATA SET: 27’, 29’, 26’, 30’, 21’; tot 2h e 13’.

La cronaca della gara. Gli starting six non presentano particolari novità: Angelo Lorenzetti si affida a Giannelli al palleggio, Vettori opposto, Russell e Cebulj schiacciatori, Lisinac e Candellaro, Grebennikov libero. La Cucine Lube Civitanova risponde con Bruno in regia, Rychlicki opposto, Leal e Juantorena in banda, Anzani e Simon al centro, Balaso libero. L’inizio dei gialloblù è grintoso e determinato, grazie ad un servizio incisivo ed ad un muro che lavora bene sugli attacchi avversari (3-1, 6-4)- I marchigiani sono nervosi, si prendono un cartellino rosso con Leal per proteste; in seguito due muri (Lisinac su Simon e Vettori su Leal) allargano il margine (10-5). La squadra di Lorenzetti è un treno in corsa che prende sempre più velocità grazie ad una fase di break point esaltante (14-7, 18-10, 20-13). Russell e Lisinac sono scatenati e conducono i compagni al successo rotondo, già sul 25-15.

L’Itas Trentino inizia meglio della Cucine Lube anche il secondo set (5-3, 8-6), tenendo alto il ritmo in fase di cambiopalla. Il muro continua a fare la differenza e Trento scappa via ancora (10-6 e 12-6); i cucinieri provano a restarle in scia (14-10), risalendo la china sino al meno uno (19-18). I gialloblù non tremano e con l’ace di Cebulj e il muro di Russell su Rychlicki ripartono di slancio (22-18) chiudendo anche questo parziale sul 25-20.

Nel terzo set la Cucine Lube parte sparata col servizio (1-5) nel tentativo di invertire la tendenza. L’Itas Trentino vacilla ma rimane con la testa al match (6-9) anche grazie alla regolarità offerta a rete d Cebulj. I marchigiani però sono lanciatissimi e col servizio ed il muro riscavano un solco profondo (13-18), che capitalizzano già sul 16-25 nonostante Lorenzetti abbia provveduto ad una ampia girandola di cambi.

La Lube prova a replicare quanto fatto in precedenza anche nel quarto periodo (0-3, 3-6), ma stavolta i gialloblù la riprendono subito (8-8) con Vettori nuovamente efficace a rete. La parte centrale è combattuta punto a punto sino al 13-13, poi i cucinieri premono sull’acceleratore col servizio (13-15) e con Simon scatenato a muro trovano sempre maggiore velocità (16-19, 17-21) raggiungendo il tie break sul 21-25.

Il quinto parziale è giocato punto a punto (5-5, 7-8) sino al 12-12, poi la Lube approfitta di un errore di Vettori a rete per conquistare il primo match ball, che trasforma immediatamente (12-15).

22 Febbraio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.