Sport

VOLLEY COPPA CEV. TRENTO ESPUGNA CRAIOVA NELL’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE

Dopo la parentesi relativa alla Del Monte Coppa Italia 2015, l’Energy T.I. Diatec Trentino riprende la propria marcia spedita anche in campo internazionale passando senza particolari problemi in Romania. A meno di quarantotto ore dalla Finale del PalaDozza di Bologna, la squadra di Radostin Stoytchev è riuscita a ritrovare concentrazione e qualità di gioco vincendo per 3-0 a Craiova la gara d’andata dei quarti di finale di 2015 CEV Cup; un risultato che le permetterà di guardare alla partita di ritorno del 22 gennaio con notevoli possibilità in più di passaggio del turno.
Per completare l’operazione, alla Trentino Volley basterà infatti vincere fra otto giorni appena due set. Il primo passo verso la qualificazione al Challenge Round (terzultimo atto del tabellone del torneo in cui entreranno in gioco anche quattro squadre fresche di eliminazione dalla Champions League) è stato compiuto giocando una pallavolo priva di grosse sbavature e molto pratica nel momento migliore del Craiova. Risolto il primo combattutissimo set solo ai vantaggi poggiandosi sulla vena realizzativa di Lanza e sui muri di Burgsthaler (in campo sin dal primo scambio e a segno cinque volte in questo fondamentale), il match è poi stato decisamente più semplice per i gialloblù che hanno controllato in seguito bene il gioco. Ai fini del 3-0, importante l’apporto anche di Kaziyski (13 punti) e di Nelli che dal secondo set ha sostituito egregiamente Nemec andando a referto dodici volte con 2 ace, altrettanti muri ed il 57%. Apparizione felice pure per Giannelli, bravo a risolvere con due punti pesanti il finale di secondo parziale e preciso in regia anche nell’ultimo periodo.
Di seguito il tabellino della gara d’andata dei quarti di finale di 2015 CEV Cup, giocata questo pomeriggio alla Sala Polivalenta Oltenia di Craiova.
SCM U Craiova-ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3
(25-27, 22-25, 19-25)
SCM U CRAIOVA: Bicanin, Vionea 5, Ghionea 10, Lica 15, Milev 8, Turanjanin 6, Maries (L); Manda, Ene 2, Ion. N.e. Vilcelean, All. Danut Pascu.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Lanza 13, Burgsthaler 8, Nemec 4, Kaziyski 13, Birarelli 11, Zygadlo 1, Colaci (L); Nelli 12, Giannelli 2, Mazzone. N.e. Solé, Fedrizzi. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Cvetkovic di Belgrado (Serbia) e Nikolic di Sarajevo (Bosnia Erzegovina).
DURATA SET: 29’, 27’ 23’; tot 1h e 19’.
NOTE: 1.500 spettatori. SCM U Craiova: 4 muri, 1 ace, errori in battuta, 7 errore azione, 43% in attacco, 57% (25%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: muri, ace, errori in battuta, errore azione, % in attacco, 52% (22%) in ricezione 17 muri, 6 ace, 8 errori in battuta, 10 errore azione, 48% in attacco, 59% (30%) in ricezione.
(Foto e tetso Uff. Stampa Trentino Volley)

13 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DENUNCIA SETTE PERSONE E RITIRA UNA PATENTE DI GUIDA 

Negli ultimi due giorni, sono proseguiti a Bolzano i servizi straordinari di controllo del territorio, con modulo operativo “Alto Impatto” a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, con particolare riferimento ad alcune aree ritenute meritevoli di specifica attenzione, sotto il profilo … Continua a leggere

A RIVA DEL GARDA “UN SENTIERO LUNGO 100 ANNI”

A Riva del Garda inaugurato oggi pomeriggio il trekking urbano di Sat “Un sentiero lungo 100 anni”, dieci installazioni e dieci racconti audio per ripercorrere un secolo di SAT e il legame tra la città, il lago e le sue montagne. Dagli omini di pietra ai rifugi, dai primi alpinisti rivani alle donne e ai … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE A MONGUELFO, CINQUE FERITI

E’ di 5 feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto verificatosi sulla statale della Val Pusteria, nei pressi di Monguelfo. Su una delle vetture viaggiavano 5 turisti thailandesi, sulla seconda macchina due turisti italiani. Due persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere dell’abitacolo e sono state liberate solo grazie all’intervento dei Vigili … Continua a leggere