Al PalaTrento nellla gara d’andata degli ottavi di finale di 2015 CEV Cup. La Energiy Diatec Trentino si impone per 3-0 al Maccabi Tel Aviv (25-16, 25-15, 25-20). Padroni di casa privi di Lanza (lasciato a riposo e nemmeno nell’elenco dei giocatori a referto). Stoytchev schiera quindi Zygadlo in regia, Nemec opposto, Solé assieme a Burgsthaler al centro, Colaci libero e Fedrizzi a coprire la diagonale di posto 4 assieme a Kaziyski; Zohar Bar Netzer, allenatore del Maccabi Tel Aviv, propone l’espertissimo Shachar al palleggio, Kopech opposto, Abel e Kudrjašovs schiacciatori, Poylov e Sokolov al centro, Shwartz-Shmoel libero. L’equilibrio iniziale dura solo sino al 4-4 poi Kaziyski col servizio (due ace consecutivi) e Burgsthaler col muro offrono il primo spunto importante (8-4); un errore di Nemec e un break point di Kudrjašovs riportano subito in corsa gli avversari (9-8). Serve allora uno spunto del muro (a segno con Nemec e Solé) per riguadagnare margine (12-8) e lanciare i padroni di casa in una seconda parte di frazione decisamente senza particolari problemi: Fedrizzi passa regolarmente (16-12) e Kaziyski è il solito trascinatore dalla linea nei nove metri (20-14). Nel finale di set, chiuso sul 25-16, si mette in evidenza anche Solé con un paio di buoni spunti personali.
Ancora più semplice il secondo periodo che vede i padroni di casa scappare via sin dai primi scambi (6-0, 8-1), sfruttando le tante imprecisioni a rete degli israeliani. Sul 13-4, Stoytchev concede spazio in regia al giovane bolzanino Simone Giannelli: l’Energy Diatec Trentino si rilassa e subisce un parziale di 0-6 con Kudrjašovs che si fa notare per un ottimo filotto di servizi ma si riprende immediatamente proprio con Simone in battuta (ace per il 16-10). Bar Netzer chiama time out ma la musica non cambia anche perché Abel fatica a tenere il ritmo in attacco e sbaglia sovente; in luce può così mettersi anche Fedrizzi (21-11) e pure il neoentrato Nelli, che festeggia il 21° compleanno mettendo a segno subito i punti che valgono il 24-15. Solé manda le squadre al cambio di campo sul 25-15 con un ace diretto.
Nel terzo set c’è spazio in campo per Giannelli-Nelli sin dal via; proprio la giovanissima diagonale palleggiatore-opposto sigla subito i punti che permettono a Trento di andare sull’8-3 al primo time out tecnico senza sudare troppo. Burgsthaler mette la propria firma a muro (12-4), poi i padroni di casa subiscono un mini-break Maccabi di 0-3 (13-7). Kaziyski si risveglia prima di lasciare il campo a Mazzone (14-9). La Trentino Volley allenta un po’ la pressione (18-14) ma non perde di vista l’obiettivo (23-16) giungendo ben presto al 3-0 desiderato (25-20).
VOLLEY COPPA CEV. TRENTO, 3-0 AL MACCABI NELL’ANDATA DEGLI “OTTAVI”
4 Dicembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere
EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM
Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.
BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere