Nella quarta giornata del campionato di B1 l’AVS Mosca Bruno torna in Piemonte per cancellare la prima sconfitta stagionale, incassata alla seconda giornata per mano del Parella Torino, ma soprattutto per continuare la scalata alle prime posizioni della classifica. Sabato contro il Volley Got Talent di Fossano però non sarà per nulla facile, sia per la forza della squadra cuneese sia per la voglia di riscatto che animerà la formazione di coach Liano Petrelli, battuta domenica scorsa a San Mauro Torinese per 3-1 ma con tanti rimpianti. Nel derby piemontese infatti, dopo aver vinto il primo parziale, nel quarto set Fossano ha avuto due palle per andare al tie-break, facendosi invece beffare sul filo di lana per 27-25.
QUI BOLZANO. Tranne Andriano ancora alle prese con il problema alla caviglia, che comunque viaggerà assieme alla squadra, tutti gli altri 13 atleti della rosa altoatesina sono a disposizione di Andrea Burattini, compresi i ristabiliti Capra e Chiappa. “Anche stavolta ci aspetta un march complicato – commenta il coach marchigiano – perché Fossano ha diversi atleti di grande esperienza, a cominciare dal palleggiatore Mattera. Soprattutto in casa sono temibili, d’altronde noi sappiamo che su ogni campo sarà battaglia e dobbiamo farci trovare pronti”.
QUI FOSSANO. La prima sfida a distanza sarà proprio in panchina, dove si giocherà una sorta di derby tra allenatori: come Burattini infatti, anche coach Liano Petrelli – schiacciatore di lungo corso con trascorsi azzurri e una carriera da atleta conclusa a 34 anni come libero a Cuneo in A1 – è originario della provincia di Ancona. Il suo giocatore più blasonato è sicuramente Giordano Mattera, palleggiatore di 200 cm e 32 anni di cui 14 passati a giocare in A1 e A2 (ancora la scorsa stagione ha alzato per Milano nella massima serie). La diagonale è completata da Luca Signorelli, l’anno scorso a Santhià, i centrali sono Bianchi e Tomatis, gli schiacciatori sono Risso e Dutto (cresciuto nelle giovanili di Cuneo dove ha respirato aria di serie A), il libero è il figlio d’arte Massimiliano Prandi. Da valutare l’impiego del forte schiacciatore Riccardo Valla (classe 1994, poker di titoli giovanili con Macerata, poi Club Italia) prelevato in estate da Lagonegro, che ha saltato le prime tre gare per infortunio.
ARBITRI. L’incontro di sabato sera sarà diretto da Angelo Santoro (1° arbitro) e Claudio Guglielmoni, entrambi di Varese.
VOLLEY B1. L’AVS MOSCA BRUNO TORNA IN PIEMONTE
6 Novembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BASKET FEMMINILE, L’ALPERIA BOLZANO FA VISITA A UNA ROVIGO IN GRANDE FORMA
Il Basket Club Bolzano torna in campo domani alle ore 20:30 per una trasferta impegnativa sul parquet di Rovigo, squadra in grande forma in questo girone di ritorno. Rovigo si presenta alla sfida con 14 punti in classifica, frutto di 7 vittorie, ed è una squadra in costante crescita, capace di imporsi anche contro formazioni … Continua a leggere
OLIMPIADI, PATTINAGGIO: LA TRENTINA LARA NAKI GUTMANN 3^ NEL CORTO FEMMINILE A SQUADRE
Milano Cortina 2026. Esordio positivo della pattinatrice trentina Lara Naki Gutmann terza nel corto femminile della gara a squadre nel pattinaggio di figura con 71.62 punti alle spalle della giapponese Kaori Sakamoto e della statunitense Alysa Liu. La gara consolida la terza posizione dell’Italia, dopo i primi tre segmenti
OLIMPIADI, NUOVA VITTORIA NEL CURLING DELLA COPPIA AZZURRA MOSANER-CONSTANTINI
Nuova vittoria nel curling per Stefania Constantini e il cembrano Amos Mosaner. La coppia azzurra ha battuto l’Estonia per 7-4. L’Italia risale così al terzo posto in classifica.