Sport

VOLLEY B1. L’AVS MOSCA BRUNO TORNA IN PIEMONTE

Nella quarta giornata del campionato di B1 l’AVS Mosca Bruno torna in Piemonte per cancellare la prima sconfitta stagionale, incassata alla seconda giornata per mano del Parella Torino, ma soprattutto per continuare la scalata alle prime posizioni della classifica. Sabato contro il Volley Got Talent di Fossano però non sarà per nulla facile, sia per la forza della squadra cuneese sia per la voglia di riscatto che animerà la formazione di coach Liano Petrelli, battuta domenica scorsa a San Mauro Torinese per 3-1 ma con tanti rimpianti. Nel derby piemontese infatti, dopo aver vinto il primo parziale, nel quarto set Fossano ha avuto due palle per andare al tie-break, facendosi invece beffare sul filo di lana per 27-25.
QUI BOLZANO. Tranne Andriano ancora alle prese con il problema alla caviglia, che comunque viaggerà assieme alla squadra, tutti gli altri 13 atleti della rosa altoatesina sono a disposizione di Andrea Burattini, compresi i ristabiliti Capra e Chiappa. “Anche stavolta ci aspetta un march complicato – commenta il coach marchigiano – perché Fossano ha diversi atleti di grande esperienza, a cominciare dal palleggiatore Mattera. Soprattutto in casa sono temibili, d’altronde noi sappiamo che su ogni campo sarà battaglia e dobbiamo farci trovare pronti”.
QUI FOSSANO. La prima sfida a distanza sarà proprio in panchina, dove si giocherà una sorta di derby tra allenatori: come Burattini infatti, anche coach Liano Petrelli – schiacciatore di lungo corso con trascorsi azzurri e una carriera da atleta conclusa a 34 anni come libero a Cuneo in A1 – è originario della provincia di Ancona. Il suo giocatore più blasonato è sicuramente Giordano Mattera, palleggiatore di 200 cm e 32 anni di cui 14 passati a giocare in A1 e A2 (ancora la scorsa stagione ha alzato per Milano nella massima serie). La diagonale è completata da Luca Signorelli, l’anno scorso a Santhià, i centrali sono Bianchi e Tomatis, gli schiacciatori sono Risso e Dutto (cresciuto nelle giovanili di Cuneo dove ha respirato aria di serie A), il libero è il figlio d’arte Massimiliano Prandi. Da valutare l’impiego del forte schiacciatore Riccardo Valla (classe 1994, poker di titoli giovanili con Macerata, poi Club Italia) prelevato in estate da Lagonegro, che ha saltato le prime tre gare per infortunio.
ARBITRI. L’incontro di sabato  sera sarà diretto da Angelo Santoro (1° arbitro) e Claudio Guglielmoni, entrambi di Varese.

6 Novembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENTATO OMICIDIO DI VARNA: “CI FU LA PROVOCAZIONE”

Per il tentato omicidio di Varna la Corte d’appello del tribunale di Bolzano ha riconosciuto all’imputato l’attenuante della provocazione, riducendo così la pena dai 4 anni e 8 mesi inflitti in primo grado, a 3 anni e 4 mesi. L’imputato è un cittadino gambiano di 24 anni, arrestato nel tardo pomeriggio del 26 marzo 2023 … Continua a leggere

TRENTO, MORTO GIORGIO VIANINI, ‘L’UOMO DELLA TONCA’

Lutto a Trento per la morte di Giorgio Vianini, noto per essere stato ‘l’uomo della Tonca’, quello che alle feste vigiliane accettava di farsi un bagno nell’Adige al posto dei nominati dal tribunale di penitenza. “Se ne è andato un uomo generoso- ha scritto sui social il sindaco Ianeselli – innamorato della cultura”.

LA PROCURA DI BOLZANO, ‘MORTE LORENZI FATTO ACCIDENTALE’

“Si è ritenuto che l’evento mortale sia stato causato da un fatto meramente accidentale neppure astrattamente qualificabile come reato”. La Procura di Bolzano torna sulla morte della sciatrice Matilde Lorenzi, avvenuta il 28 ottobre sulla pista “rossa”, Grawand G1 in Val Senales, ribadendo che si è trattato di un incidente. Nei giorni scorsi Ernesto Carbone, … Continua a leggere