Sport

VOLLEY B1. AVS MOSCA SECONDA A CARPI

Senza due ricettori doc come lo schiacciatore Andriano (ancora a riposo precauzionale, ma per l’esordio in campionato contro Saronno ci sarà) e il libero Sambucci, l’AVS Mosca Bruno si classifica al secondo posto nel triangolare organizzato dalla Cec Universal Carpi con la partecipazione della Caloni Agnelli Bergamo. Aldilà del piazzamento nel torneo comunque, a coach Burattini interessava soprattutto confrontarsi con il team bergamasco, prossimo avversario nel girone A della B1. E la vittoria per 2-1 è un buon segnale da questo punto di vista.
“Aver giocato senza due ricevitori su tre di quella che dovrebbe essere la linea di ricezione titolare – commenta Burattini – ed essere comunque riusciti a vincere è un buon risultato. Contro Bergamo abbiamo faticato a trovare le misure in ricezione, nonostante le buone prove dei martelli e del giovane libero Brillo, perché loro hanno tirato tantissimo la battuta come dimostrano le statistiche: 13 ace e 16 errori. Se poi aggiungiamo che nel primo set eravamo sempre avanti e l’abbiamo perso per qualche ingenuità nel finale, posso essere soddisfatto. È anche vero, allo stesso tempo, che una squadra come la nostra non può permettersi distrazioni simili quando in palio ci saranno punti veri”.
Ricordiamo che Bergamo in estate si è rinforzata parecchio ingaggiando il palleggiatore Alessandro Blasi (l’anno scorso 4 presenze in A1 come secondo di Coscione a Verona), lo schiacciatore Alberto Bellini (reduce dalla A2 di Brescia) e l’esperto Vito Insalata, centrale di 38 anni, 16 stagioni in serie A.
Contro Carpi, che ci teneva a riscattare lo 0-3 incassato sette giorni prima a Bolzano, è stata battaglia punto su punto come dimostrano i set andati in due occasioni su tre ai vantaggi. “Rispetto a Bolzano – dice Burattini – loro erano al completo e quindi hanno giocato molto meglio. Noi siamo stati bravi a muro, ma qualche errore di troppo ha permesso a Carpi di aggiudicarsi lo sprint finale”. Da segnalare l’esordio stagionale di Nicolò Bleggi, reduce da un problema alla mano.
Esauriti tornei e amichevoli, da sabato prossimo rien ne va plus. Alle “Max Valier” arriverà la Pallavolo Saronno, presente ieri a Carpi per “spiare” la squadra del patron Bruno Mosca. E sarà partita vera.

AVS MOSCA BRUNO – CALONI AGNELLI BG 2-1
(25-27, 25-23, 25-23) (75-73)
AVS MOSCA BRUNO: Izzo 7, Gavotto 14, Capra 8, Rossatti 4, Paoli 7, Leonardi 5, Brillo (L), Mosaner, Chiappa. N.e. Spagnuolo, Bleggi, Albergati. All. Andrea Burattini.
CALONI AGNELLI BG: Blasi 2, Burbello 12, Bellini 6, Bonizzoni 8, Insalata 5, Erati 5, Franzoni (L), Cioffi 1, F. Moro 1, A. Moro 3, Carucci 5. N.e. Innocenti. All. Maurizio Fabbri.
NOTE: AVS Mosca Bruno: muri 10, ace 6, battute sbagliate 7, errori 18.
Caloni Agnelli Bergamo: muri 6, ace 13, battute sbagliate 16, errori 14.

AVS MOSCA BRUNO – CEC UNIVERSAL CARPI 1-2
(22-25, 27-25, 24-26) (73-76)
AVS MOSCA BRUNO: Izzo 6, Gavotto 11, Capra 6, Rossatti 13, Paoli 6, Leonardi, Brillo (L), Mosaner 6, Chiappa, Bleggi. N.e. Albergati, Spagnuolo. All. Andrea Burattini.
CEC UNIVERSAL CARPI: Bertazzoni 2, Ghelfi 14, Cordani 9, Bellei 8, Miselli 5, Bosi 4, Trentin (L), Dall’Olio 2, Mantovani 1. All. Luciano Molinari.
NOTE: AVS Mosca Bruno: muri 13, ace 6, battute sbagliate 12, errori 19.
Cec Universal Carpi: muri 5, ace 7, battute sbagliate 8, errori 17.

12 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, AL DRUSO ARRIVA LA CAPOLISTA PISA, BIANCOROSSI A RANGHI QUASI COMPLETI, RIENTRANO DAVI E MASIELLO

L’Fc Suedtirol torna in campo domani pomeriggio allo stadio Druso, calcio d’inizio alle ore 15, contro la capolista Pisa, allenata da Pippo Inzaghi, forte del risultato ottenuto nell’ultimo turno di campionato a Cosenza. I biancorossi dovranno fare a meno dello sloveno Kurtic (squalificato): al fianco di Simone Arrigoni dovrebbe giocare il polacco Mateusz Praszelik. Rientrano … Continua a leggere

POLITICA, AVANZA LA DESTRA TEDESCA IN ALTO ADIGE SECONDO UN SONDAGGIO

Secondo un sondaggio della Südtiroler Wirtschaftszeitung, il principale quotidiano economico altoatesino, sono sostanzialmente stabili i partiti che attualmente formano la giunta altoatesina. Si registra però un sorpasso ‘a destra’ della Südtiroler Freiheit che passa in seconda posizione (dal 10,9 al 14%), davanti ai Verdi (che crescono dal 9 al 12%) e il Team K (dall11,1 … Continua a leggere

TRENTO, CONDANNATO UN 40ENNE A 11 ANNI PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Un uomo di 40 anni è stato condannato a Trento a 11 anni di reclusione per aver maltrattato la moglie per anni. L’uomo l’avrebbe costretta a subire minacce, violenze fisiche e verbali, anche davanti ai due figli piccoli. Il 40enne è stato inoltre condannato a risarcire la donna ed i figli con 32mila euro.[Vs]

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere

TORNA “MISS ITALIA” ASSIEME A NBC

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi, seguirà il concorso nazionale di Miss Italia, le date regionali sono affidate come di consueto a Sonia Leonardi. Di seguito le date del oncorso in regione: 15 LUGLIO – ARCO – PIAZZA IV NOVEMBRE ORE 21.00 25 LUGLIO – CANAZEI – TEATRO GRAN TOBIA ORE 21.00 … Continua a leggere