Sport

VOLLEY A1. TRENTO TORNA ALLA VITTORIA

La Diatec Trentino riprende la propria marcia spedita in SuperLega UnipolSai 2016/17, assicurandosi il secondo anticipo del ventesimo turno e balzando, in attesa di Modena-Perugia di domenica, momentaneamente di nuovo al secondo posto. Anche in questa circostanza, come accaduto nelle precedenti undici partite casalinghe, i gialloblù hanno fatto valere il fattore campo, confermando l’inviolabilità del PalaTrento che dura ormai da quasi nove mesi. A farne le spese stasera la Bunge Ravenna, regolata per 3-0 al termine di una gara piuttosto equilibrata in due dei tre set disputati.

La squadra di Lorenzetti ha dimostrato di poter avere più facce; con Solé in tribuna (influenzato) e Lanza in panchina per una normale rotazione degli effettivi, i gialloblù si sono allora affidati ad Antonov e Daniele Mazzone per avere ragione degli avversari, con il primo che si è reso utile soprattutto in battuta (2 ace diretti) ed il secondo, al rientro dopo un infortunio, che è risultato mvp per l’ottimo impatto avuto in particolar modo sul primo set (75% in primo tempo, un muro e un ace)

. Il parziale di apertura, vinto in rimonta dalla Diatec Trentino, è stato sicuramente il più incerto; assicuratosi quello, i padroni di casa hanno in seguito abilmente controllato la situazione, mettendo in mostra anche un ottimo Tine Urnaut (best scorer con 11 punti ed il 62% a rete) e il solito continuo Stokr (9 col 50%). Per Ravenna fatali le troppe battute sbagliate (18 in tre set con soli 3 ace) e la serata negativa dei due attaccanti di posto 4; Lyneel (36%) è fra l’altro dovuto uscire nel corso del terzo set per un risentimento muscolare alla schiena.

Di seguito il tabellino della gara della ventesima giornata di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, giocata stasera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Bunge Ravenna 3-0
(25-23, 25-18, 25-22)
DIATEC TRENTINO: Van de Voorde 8, Giannelli 4, Urnaut 11, Mazzone D. 8, Stokr 9, Antonov 8, Colaci (L); Lanza 1. N.e. Nelli, Burgsthaler, Blasi, Chiappa. All. Angelo Lorenzetti.
BUNGE RAVENNA: Torres 12, Van Garderen 10, Kaminski 3, Spirito 1, Lyneel 8, Ricci 1, Goi (L); Marchini, Leoni, Grozdanov, Raffaelli, Bossi 1. N.e. Calarco. All. Fabio Soli.
ARBITRI: Braico e Venturi di Torino
DURATA SET: 26’, 25’, 26’; tot 1h e 17’.
NOTE: 3.102 spettatori per un incasso di 18.567 euro. Diatec Trentino: 8 muri, 4 ace, 19 errori in battuta, 6 errori azione, 52% in attacco, 59% (26%) in ricezione. Bunge: 5 muri, 3 ace, 18 errori in battuta, 7 errori azione, 41% in attacco, 40% (27%) in ricezione. Mvp Daniele Mazzone.

22 Gennaio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SS. 47, DUE FERITI IN UN INCIDENTE A PERGINE

Scontro sulla strada statale 47 della Valsugana tra un camion che trasportava gasolio e un altro veicolo, all’altezza di Pergine. Sul posto i carabinieri per i rilievi e i vigili del fuoco volontari della zona. Due persone, tra cui un uomo di 64 anni, sono rimaste ferite lievemente. L’incidente ha causato code e disagi al … Continua a leggere

RONCEGNO, GRAVE BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Grave infortunio sul lavoro a Roncegno. Un uomo di 59 anni è rimasto schiacciato da una pianta che stava tagliando in un terreno privato. Il 59enne è sempre rimasto cosciente, ma le ferite riportate hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha portato il ferito all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’uomo ha riportato un trauma toracico.

TRENTO, BAMBINO DI 7 ANNI INVESTITO A GARDOLO

Un bambino di sette anni è stato investito e sbalzato a terra da un’auto mentre attraversava la strada oggi verso le 16 in via IV novembre a Gardolo, a Trento. Sul posto tre ambulanze e la polizia locale per i rilievi. Il bambino è stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara, non è in … Continua a leggere