Sport

VOLLEY A1. LA DIATEC VINCE 3-0 IL PRIMO TURNO PLAY OFF

La Diatec Trentino rompe subito il ghiaccio con in Play Off Scudetto UnipolSai 2017, assicurandosi gara 1 dei quarti di finale contro la Gi Group Monza. Stasera al PalaTrento i gialloblù hanno infatti bissato il 3-0 imposto alla compagine brianzola una settimana fa in trasferta, confermando in un sol colpo imbattibilità casalinga stagionale (17 vittorie consecutive), tradizione favorevole con l’avversario e i favori del pronostico.

L’ottavo successo in otto incontri ufficiali contro la compagine lombarda è arrivato al termine di una prova davvero convincente, in cui la squadra di casa ha fatto tutto bene, a partire dal servizio (9 ace, 5 del solo Lanza), per continuare con l’attacco (67% di squadra) e completare l’opera con un ottimo sistema di muro-difesa. In bella evidenza, oltre al Capitano (mvp del matc anche per il 55%) anche l’altro posto 4 Urnaut (9 punti col 70%), un quasi perfetto Solé (10 punti col 90% in primo tempo) e soprattutto Stokr, confermatosi su livelli di eccellenza assoluta non solo per i 16 punti realizzati ma anche per le sue statistiche (64% a rete, 1 muro e 1 ace). Con tanta efficacia a disposizione, Giannelli ha potuto giostrare l’intero fronte d’attacco con fantasia e praticità, non consentendo quasi mai agli ospiti di tenere il passo; già mercoledì sera a Monza in gara 2 i gialloblù avranno la prima occasione per guadagnare l’accesso alla semifinale.

Di seguito il tabellino di gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2017 giocata stasera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Gi Group Monza 3-0
(25-15, 25-18, 25-18)
DIATEC TRENTINO: Lanza 11, Van de Voorde 3, Giannelli 7, Urnaut 9, Solé 10, Stokr 16, Colaci (L); Mazzone T. 1, Antonov. N.e. Nelli, Burgsthaler, Blasi, Chiappa e Mazzone D. All. Angelo Lorenzetti.
GI GROUP MONZA: Beretta 2, Vissotto 11, Dzavoronok, Verhees 5, Jovovic 2, Botto 2, Rizzo (L); Fromm 7, Brunetti, Galliani 3, Hirsch, Daldello. N.e. Terpin. All. Miguel Angel Falasca.
ARBITRI: Saltalippi di Perugia e Santi di Città di Castello (Perugia).
DURATA SET: 23’, 23’, 24’; tot 1h e 10’.
NOTE: 3.558 spettatori per un incasso di 23.445 euro. Diatec Trentino: 6 muri, 9 ace, 15 errori in battuta, 3 errore azione, 67% in attacco, 52% (36%) in ricezione. Gi Group Monza: 3 muri, 4 ace, 9 errori in battuta, 8 errori azione, 44% in attacco, 47% (22%) in ricezione. Mvp Lanza.

6 Marzo 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CONTROLLI A BOLZANO, IERI DUE ARRESTI E TRE DENUNCE

Controlli congiunti ieri a Bolzano delle forze dell’ordine in piazza Erbe, piazza Mazzini, piazza Domenicani e piazza Parrocchia. Due cittadini peruviani di 38 e 59 anni sono stati arrestati per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale e portati in carcere. I due sono stati raggiunti dai poliziotti mentre stavano minacciando e spintonando alcuni addetti … Continua a leggere

AQUILA BASKET, TERZA VITTORIA CONSECUTIVA CONTRO VARESE

Vince Trento davanti ai 3.909 spettatori della BTS Arena, conquistando la terza vittoria consecutiva in LBA e pareggiando il bilancio stagionale a 9 vittorie e 9 sconfitte. Partono meglio i bianconeri, che scappano fino al +11, ma Varese è brava a rientrare e a ricucire lo strappo, andando all’intervallo sotto di sole tre lunghezze. Nel … Continua a leggere

VOLLEY COPPA ITALIA, L’ITAS TRENTINO SI INCHINA ALLA RANA VERONA

La possibilità di iscrivere per la quarta volta il proprio nome nell’albo d’oro, a tredici anni di distanza dal trionfo più recente, è sfumata in tre set per l’Itas Trentino, sconfitto 3 a 0 dalla Rana Verona; un risultato fin troppo severo per Sbertoli e compagni.[Vs] Itas Trentino-Rana Verona 0-3 (21-25, 22-25, 20-25) ITAS TRENTINO: … Continua a leggere