VITALIZI D’ORO: CHI NON HA RESTITUITO RISCHIA IL PIGNORAMENTO

Si prospetta un nuovo duro braccio di ferro sui vitalizi d’oro dei consiglieri provinciali e regionali. Gli ex consiglieri che non hanno ottemperato alla richiesta di restituzione di parte degli emolumenti ottenuti sulla base della vecchia legge ora riformata, sono stati raggiunti da una lettera della presidente del consiglio regionale Chiara Avanzo in cui viene rivolto un ultimo invito alla restituzione del denaro. Tra trenta giorni in caso di mancanza Di riscontro, la Regione procederà con il pignoramento degli importi contestati. Il segretario generale del Consiglio regionale Stefan Untersulzner ha puntualizzato che non si poteva agire diversamente, perchè “anche se c’è chi ha fatto ricorso, il Consiglio deve far rispettare la nuova legge”.

3 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.

OLIMPIADI, NELLA MASS START RITIRO PER GIACOMEL

Olimpiadi, delusione per il ritiro di Tommaso Giacomel. L’altoatesino, in testa dopo due poligoni nella mass start, si è ritirato a causa di un improvviso dolore al fianco che gli impediva di respirare al meglio.