KLOTZ SU RAI1: SE IL SUDTIROLO DIVENTA INDIPENDENTE, RESTITUISCO LE INDENNITÀ

La televisione nazionale torna ad occuparsi dell’Autonomia del Trentino Alto Adige. Nel mirino della trasmissione L’Arena, condotta da Massimo Giletti su Rai uno, sono finiti i vitalizi d’oro dei politici locali. Come noto la riforma del 2014 ha ridotto le indennità previste dalla precedente normativa, prevedendo la restituzione di cifre milionarie, nel frattempo percepite dai consiglieri regionali, ma i diretti interessati hanno finora restituito ben poco. Tra gli ospiti il direttore dei quotidiani Alto Adige e Trentino Alberto Faustini e la pasionaria altoatesina Eva Klotz. La leader di Suedtiroler Freiheit ha fatto una promessa, se il Sudtirolo diventerà uno Stato libero, ha detto Eva Klotz, restituirò all’Italia i 946mila euro di vitalizi percepiti. In caso contrario i soldi saranno impiegati per portare avanti la sua battaglia per l’autodeterminazione.

21 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.