ROMA (ITALPRESS) – “L’ultimo meeting dei ministri delle Finanze del G20 è stato interessante. L’economia globale sta iniziando il recupero, anche se la ripresa resta fragile. Ciò è dovuto alla velocità delle vaccinazioni, che è una delle maggiori preoccupazioni emerse durante la riunione”. Così Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, intervistato da Bloomberg, in merito all’ultimo vertice del G20. “Siamo in una situazione ancora di emergenza, dove ci sono dei ritardi nelle vaccinazioni e l’Europa procede con una velocità lenta”, aggiunge Visco, sottolineando come “queste velocità diverse siano il punto cruciale. E’ una questione globale”.
“Il Recovery Fund è cruciale, è orientato sul medio termine” e anche “il piano americano è degno di nota, ma la cosa più importante è assicurare di essere capaci di garantire investimenti stabili in futuro”, ha spiegato Visco, che ha proseguito: “La ripresa negli Usa è più veloce, in Europa abbiamo strumenti diversi. La domanda è bassa non solo per consumi ma anche investimenti”. In Italia “i settori più colpiti sono turismo e cultura, c’è molto da fare. Dobbiamo capire che futuro ci aspetta”.
(ITALPRESS).
VISCO “LA LENTEZZA DELLE VACCINAZIONI INCIDE SULLA CRESCITA”

Foto: Italpress ©
9 Aprile 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
COMMEMORATO A TRENTO IL MEDICO E PARTIGIANO MARIO PASI
La città di Trento ha ricordato la figura di Mario Pasi, medico e partigiano Medaglia d’oro al valor militare, nell’81/o anniversario della morte, avvenuta ad opera dei nazisti tedeschi che lo avevano torturato prima di impiccarlo, quando era già in fin di vita. La cerimonia istituzionale è stata, promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione … Continua a leggere
TRENTO, ANCORA UN ARRESTO PER DROGA NELLA ZONA DELLA PORTELLA
Un arresto per droga a Trento in via Torre Vanga dopo lo scambio di una dose tra due persone. Sotto sequestro mezzo grammo di eroina e 340 € in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. E’ il terzo arresto per droga in pochi giorni nella zona della Portella
TRENTO, SCONTRO AUTO-MOTO IN PIAZZA VENEZIA
Traffico bloccato e un ferito di 21 anni per uno scontro tra un’auto e una moto in piazza Venezia, a Trento, a metà mattinata. Il centauro, finito a terra dopo l’impatto, è stato soccorso e trasportato all’ospedale S.Chiara con alcuni traumi ad un braccio.