Sport

VIRTUS BOLZANO. IL PRESIDENTE OBERRAUCH OTTIMISTA

Con il presidente della Virtus Bolzano Robert Oberrauch abbiamo fatto il punto della situazione, a circa un mese dall’inizio del torneo di Serie D.

“Ritengo che abbiamo fatto una buona campagna acquisti, – dichiara Oberrauch – soprattutto oculata, prestando la giusta attenzione ad ogni valore, sia tecnico che economico. Ci siamo mossi con attenzione cercando di stare con i piedi per terra. Sa, le neopromosse hanno sempre una certa frenesia…si fanno prendere la mano nel tentativo di voler comprare tutto e tutti. Questo da noi non è successo…quando dico che abbiamo lavorato bene sul mercato, intendo dire che siamo riusciti a coagulare il meglio dei valori espressi nella passata stagione inserendo innesti altrettanto qualitativi nei giusti ruoli. Siamo in serie D per starci e non per fare una comparsata…puntando anche a qualcosa di più! La punta? E’ chiaro che ci manca una punta da quindici- venti gol; non è che ce ne siano tanti sul mercato e soprattutto alle cifre che noi riteniamo giuste. Chi accetta di indossare la maglia della Virtus Bolzano vuol dire che ha accettato anche il nostro progetto, la nostra filosofia, sia di lavoro che anche economica”.

La Virtus Bolzano è attesa dal test amichevole con la Cremonese. Sarà anche calcio d’agosto ma l’attesa è di quelle che permeano le sfide importanti e che bisogna onorare alla grande.
“Il calcio d’agosto e sempre calcio di agosto – ribadisce il presidente – ma la sfida con la Cremonese è una partita importante, sia per il lignaggio della compagine lombarda sia anche per il fatto che cominceremo a vedere come i giocatori si relazioneranno tra di loro, quali saranno gli equilibri in campo…francamente sono tranquillo e sicuro che si potrà cominciare ad intravedere quello che sarà la fisionomia ed il carattere della nuova Virtus Bolzano. Ho piena fiducia in Lomi che ha capacità e carisma per fondere assieme le qualità di giocatori importanti”.

23 Luglio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IL TRENTINO MATTIA MAGAGNOTTI E’ MEDAGLIA D’ARGENTO CON L’ITALIA AI MONDIALI DI CICLISMO SU PISTA DI SHANGHAI

Splendida medaglia d’argento per l’Italia dell’inseguimento a squadre ai Mondiali di ciclismo su pista di Shanghai. Insieme ai campionissimi Filippo Ganna, Jonathan Milan e Francesco Lamon ha brillato il diciannovenne trentino di Avio, Alessio Magagnotti, autore di un debutto iridato straordinario tra i professionisti. Il treno azzurro ha ceduto solo in finale al cospetto dei … Continua a leggere

VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO IN VAL GARDENA, CONFERMATA LA CONDANNA DI PRIMO GRADO

La corte d’appello di Bolzano ha confermato la condanna a quattro anni e otto mesi per uno dei tre lavoratori stagionali, cittadini kosovari, accusati della violenza sessuale di gruppo ai danni di una turista straniera, avvenuta in val Gardena la notte del 18 gennaio 2023. Si tratta del trentenne al quale, in primo grado, i … Continua a leggere

AUTOBRENNERO, ANNULLATA L’ESERCITAZIONE NELLA GALLERIA DI FORTEZZA

L’esercitazione di sicurezza nella galleria di Fortezza, programmata per questa notte a partire dalle ore 21.30, è stata annullata sulla base di valutazioni tecnico-operative. Di conseguenza, la società Autostrada del Brennero comunica che il tratto autostradale Vipiteno–Bressanone/Val Pusteria rimarrà regolarmente aperto al traffico. Il test, ora rimandato, avrebbe dovuto verificare le procedure di gestione e … Continua a leggere