Sport

VIRTUS BOLZANO. BATTESIMO DI FUOCO PER LOMI

La Virtus Bolzano del nuovo corso, quello di mister Luca Lomi, al quale in settimana è stata affidata la guida tecnica della squadra, avrà un battesimo di fuoco, questa domenica, 18 ottobre, nella nona giornata del massimo torneo regionale, ovvero l’Eccellenza. Torcasio e compagni, infatti, saliranno in Val Venosta per rendere visita al Naturno, capolista imbattuta e sin qui incontrastata del campionato per effetto di uno score di 6 vittorie e 2 pareggi in 8 partite.

Si tratta di uno scontro al vertice (calcio d’inizio alle ore 15.30) che la Virtus Bolzano deve provare a vincere per ridurre il distacco dai venostani, che comandano la classifica con 5 lunghezze di vantaggio proprio sulla formazione bolzanina, prima delle inseguitrici.
La Virtus Bolzano è in serie utile da 7 partite, ma nelle ultime due non è andata oltre il pareggio nei match contro Lavis (0-0) e Brixen (1-1).

I bolzanini hanno la migliore difesa del torneo, con 6 reti subite, di cui 4 nella partita persa contro l’Appiano nella prima giornata di campionato. L’attacco, invece, è stato sin qui poco prolifico, come certificano le 12 reti segnate in 8 partite. E’ su questo aspetto che in settimana si è incentrato maggiormente il lavoro di mister Lomi, che ha provato soluzioni e schemi diversi rispetto alla precedente gestione.

Se la Virtus ha la difeso meno battuta del campionato, il Naturno – invece – ha il secondo miglior attacco del torneo. In 8 partite i venostani hanno segnato la bellezza di 20 gol, di cui 9 a firma del top-scorer Matthias Bacher.

In casa il Naturno ha sin qui sempre vinto: quattro successi in altrettanti incontri, nell’ordine a spese di San Giorgio (2-1), Rotaliana (2-1), Lavis (2-0) e Brixen (3-1).
La Virtus è invece imbattuta in trasferta, dove ha conquistato ben 10 dei 15 punti che detiene in classifica per effetto delle vittorie contro Mezzocorona (0-3), Calciochiese (0-1) e Rotaliana (0-3) e del già citato pareggio di domenica scorsa a Bressanone contro il Brixen (1-1).
A Naturno mister Lomi non potrà disporre del solo Frendo, infortunato.

16 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENTATO OMICIDIO DI VARNA: “CI FU LA PROVOCAZIONE”

Per il tentato omicidio di Varna la Corte d’appello del tribunale di Bolzano ha riconosciuto all’imputato l’attenuante della provocazione, riducendo così la pena dai 4 anni e 8 mesi inflitti in primo grado, a 3 anni e 4 mesi. L’imputato è un cittadino gambiano di 24 anni, arrestato nel tardo pomeriggio del 26 marzo 2023 … Continua a leggere

TRENTO, MORTO GIORGIO VIANINI, ‘L’UOMO DELLA TONCA’

Lutto a Trento per la morte di Giorgio Vianini, noto per essere stato ‘l’uomo della Tonca’, quello che alle feste vigiliane accettava di farsi un bagno nell’Adige al posto dei nominati dal tribunale di penitenza. “Se ne è andato un uomo generoso- ha scritto sui social il sindaco Ianeselli – innamorato della cultura”.

LA PROCURA DI BOLZANO, ‘MORTE LORENZI FATTO ACCIDENTALE’

“Si è ritenuto che l’evento mortale sia stato causato da un fatto meramente accidentale neppure astrattamente qualificabile come reato”. La Procura di Bolzano torna sulla morte della sciatrice Matilde Lorenzi, avvenuta il 28 ottobre sulla pista “rossa”, Grawand G1 in Val Senales, ribadendo che si è trattato di un incidente. Nei giorni scorsi Ernesto Carbone, … Continua a leggere