VIOLENZE IN CATALOGNA, REAZIONE NEGATIVE ANCHE IN REGIONE

Ondata di reazioni negative anche in regione, dopo le violenze scoppiate in Catalogna durante lo svolgimento del contestato referendum per l’indipendenza catalana. Centinaia i feriti tra manifestanti e appartenenti alle forze dell’ordine. In Alto Adige la questione catalana è cavalcata dagli estremisti sudtirolesi ma il presidente Arno Kompatscher si è augurato che le parti possano ritrovare il dialogo. La politica del muro contro muro –ha detto – non porta a nulla. Sentiamo alcune reazioni locali a quanto avvenuto ieri in Catalogna (mda)

Ascolta l’intervista a Maurizio Fugatti, consigliere provinciale della Lega


Ascolta l’intervista al consigliere regionale del movimento 5 stelle Filippo Degasperi


Ascolta l’intervista al presidente del consiglio provinciale di Bolzano Roberto Bizzo


2 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ANNALISA STEFANI NUOVA DIRIGENTE DELLA SQUADRA MOBILE DELLA QUESTURA DI TRENTO

E’ Annalisa Stefani la nuova dirigente della Squadra mobile della questura di Trento. Stefani proviene dalla dirigenza della mobile di Siracusa, dove ha lavorato dall’aprile del 2025. La sua carriera è ricca di importanti risultati: dalla lotta alla criminalità a quella alla droga

MALTEMPO IN ALTO ADIGE, RAFFICHE DI VENTO A 88 KM/H

La forte ondata di maltempo annunciata nelle scorse ore ha raggiunto l’Alto Adige con temporali intensi stanno interessando sul Burgraviato. A Merano registrate raffiche di vento fino a 88 km/h. Primi interventi dei pompieri nei distretti di Merano, Bressanone e Bolzano, con squadre di soccorso al lavoro in prima linea, soprattutto per fronteggiare allagamenti e … Continua a leggere

HOCKEY, LUCA FRIGO CON I FOXES ANCORA UN ALTRO ANNO

Luca Frigo al Bolzano anche per la prossima stagione. Il 33enne, diventato ormai uno dei simboli dei colori biancorossi, ha trovato un accordo annuale e vivrà la sua undicesima annata consecutiva con i Foxes con i quali ha giocato 591 partite.