VIOLENZE DI CAPODANNO A MILANO, ARRESTATI 2 MINORENNI

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Milano sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due minorenni gravemente indiziati della commissione di alcune delle violenze sessuali e rapine avvenute la notte di Capodanno in piazza Duomo e dintorni. Il provvedimento è stato emesso dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Milano su attività coordinata dal procuratore Ciro Cascone. Arrestati due giovani egiziani di età compresa tra i 16 e i 17 anni, di cui uno regolarmente soggiornante e uno minore straniero non accompagnato.
I poliziotti sono giunti alla loro identificazione dopo la puntuale analisi delle immagini dei sistemi di sorveglianza, l’escussione di numerosi testimoni e parti offese, l’analisi dei vari social network e l’utilizzo del software per il riconoscimento facciale da parte della Polizia Scientifica.
I due giovani sono ritenuti responsabili delle violenze a sfondo sessuale commesse ai danni di due turiste tedesche, immortalate in un video che ha rapidamente fatto il giro del web.
Le indagini, inoltre, hanno permesso di attribuire al sedicenne la responsabilità per una rapina effettuata alle ore 2.15 in via Torino: il giovane, componente di un nutrito gruppo che si muoveva subdolamente con abilità criminale, avrebbe accerchiato una coppia di ragazzi che stava passeggiando con alcuni amici, aggredendoli con violenza e rapinandoli dei cellulari. Il ragazzo aggredito aveva fatto poi ricorso alle cure mediche ricevendo una prognosi di 5 giorni mentre un’altra giovane vittima, durante il tentativo di chiamare i soccorsi, era stata minacciata con un coltello da uno degli aggressori.
(ITALPRESS).

7 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MALORE FATALE IN MARE PER UN GARDENESE DI 66 ANNI

Malore fatale in vacanza per un uomo di Ortisei di 66 anni. Giovanni Battista Faé, ha perso la vita nei giorni scorsi a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, con tutta probabilità stroncato da un arresto cardiaco mentre si trovava in mare per un bagno. I soccorritori hanno prvato inutilmente a rianimarlo. Faé era … Continua a leggere

TRENTINO MORTO IN AUTO CONTRO UN CAMION SULLA STRADA FELTRINA

Tragedia della strada ieri pomeriggio sulla strada regionale Feltrina nel territorio comunale di Setteville, nel Bellunese, dove è morto Mario Gozzer, 76 anni, trentino di origine ma residente da molti anni a Cinisello Balsamo, nell’hinterland milanese. L’uomo alla guida della sua auto avrebbe invas la corsia opposta di marcia schiantandosi contro un camion. Sul posto … Continua a leggere

PRIMIERO, PICCOLO SMOTTAMENTO LUNGO LE PISTE DA SCI

Nel pomeriggio di oggi una piccola colata di detriti ha interessato la pista da sci della zona Ces, in Primiero, arrestando la propria corsa in corrispondenza di un’area camper. La colata si è originata dalla Cavallazza. A inizio pomeriggio l’area compresa tra Passo Rolle e San Martino di Castrozza era stata interessata da una precipitazione … Continua a leggere