AL VIA IL PROCESSO SUI VITALIZI D’ORO DEI POLITICI. MOVIMENTO 5 STELLE SI COSTITUISCE PARTE CIVILE

Inizia oggi il processo sui vitalizi d’oro dei politici. In Tribunale a Trento è iniziata, infatti, la prima udienza, che vede imputati l’ex presidente del consiglio regionale Rosa Thaler Zelger, l’ex presidente di Pensplan e consulente Gottfried Tappainer e il direttore generale di Pensplan Invest Florian Schwienbacher. L’inchiesta che li ha travolti riguarda la presunta liquidazione ai consiglieri provinciali e regionali di indennità gonfiate rispetto a quelle che erano state calcolate da un altro consulente incaricato dagli uffici del Consiglio. La Regione per ora non si costituirà parte civile a differenza del movimento cinque stelle, che ha presentato due diverse richieste di risarcimento per un totale di 11 milioni di euro. L’intenzione sarebbe quella di restituire la somma alla Regione con l’obbligo di creare un fondo vincolato a favore di interventi per i cittadini.

Ascoltiamo il consigliere grillino Filippo Degasperi:

28 Maggio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.