Politica

VIA LIBERA DAL SENATO ALL’EMENDAMENTO URZI’

Ridisegnato il collegio elettorale Bolzano-Bassa Atesina

Foto: Italpress ©

Il Senato ha approvato ieri nell’ambito della discussione sulla legge elettorale con 202 sì e 130 no su 332 presenti, l’emendamento Urzì che ridimensiona il collegio elettorale del Senato Bolzano-Bassa Atesina, togliendo sei comuni. Aldino confluisce nel collegio Bressanone-Pusteria; Appiano, Caldaro, Cortaccia, Magrè e Termeno verranno trasferiti nel collegio Merano-Venosta. L’obiettivo del provvedimento è di garantire l’elezione di un candidato di lingua italiana.

16 Luglio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LAVORI STRADALI IN DIVERSE ZONE DI BOLZANO, INTERVENTI AL VIA DA LUNEDÌ

Prenderanno il via lunedì 2 novembre una serie di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità in diverse zone della città di Bolzano, programmati dal Comune attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. I lavori riguarderanno il Ponte Rivellone, via Claudia Augusta, via Castel Flavon e via Vintler, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle infrastrutture … Continua a leggere

MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO

Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere

WALTHERPARK, HEINZ PETER HAGER È IL NUOVO PRESIDENTE

Heinz Peter Hager [nella foto a sx.] è il nuovo Presidente di WaltherPark SpA. Assume l’incarico conferito dalla proprietà, il Gruppo Schoeller, con decorrenza immediata. La nomina è stata formalizzata giovedì con la firma congiunta di Christoph Schoeller e dello stesso Heinz Peter Hager.