AL VIA GLI AUMENTI DEGLI AFFITTI ITEA: INQUILINI TRENTINI FURIOSI

C’è tensione tra gli inquilini Itea in Trentino e l’istituto di edilizia sociale. Con gennaio sono, infatti, scattati gli aumenti per gli affitti per coloro che si trovano nella fascia di reddito più alta con un indicatore Icef superiore allo 0,23. Alcune famiglie hanno dovuto fare i conti con un aumento del canone del 30%, passando dai 300 euro attuali a 400 euro al mese. Gli aumenti garantiranno all’Itea maggiori entrate nel 2016 pari ad un milione e mezzo di euro in più, ma gli inquilini protestano.

Ascoltiamo lo sfogo di un inquilino Itea di Trento nord Salvatore Peri:

14 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.

BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB

Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.