Torna WeFairPlay, la manifestazione dell’associazione sportiva dilettantistica altoatesina Gs Excelsior, nota per il suo impegno in favore dell’inclusione sociale attraverso lo sport, che premia in una serata-evento i gesti più belli di fair play e le storie di inclusione, lealtà e solidarietà del mondo sportivo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Provincia autonoma di Bolzano e culminerà con una cerimonia di premiazione che si terrà in ottobre.
Nel frattempo, riaprono le candidature al premio con la raccolta di segnalazioni di storie di fair play. Il format rimane invariato per una manifestazione che lo scorso anno ha dato spazio a decine di storie di inclusione ed esempi virtuosi di rispetto, premiando 6 nella cerimonia che si è tenuta il 6 ottobre scorso alla Fiera di Bolzano, tra cui il campione di tennis altoatesino Jannik Sinner e il ciclista danese Jonas Vingegaard. A decretare i premiati una giuria di eccezione, composta da grandi nomi dello sport e del giornalismo altoatesino.
La cerimonia conclusiva dell’edizione 2024 si terrà ad ottobre, sempre a Bolzano. L’anno scorso il premio per la miglior iniziativa di fair play in Alto Adige è andato alla palestra di boxe “inclusiva” del maestro Francesco Nicotera.[Vs]



