NUOVO VERTICE A TRENTO PER RISOLVERE LA CRISI DELLA MARANGONI DI ROVERETO

Nuovo vertice a Trento per discutere della vicenda della Marangoni, l’azienda di Rovereto specializzata in pneumatici, dove a causa della crisi dalla prossima estate sono previsti 120 esuberi tra i lavoratori. Presso la sede di Confindustria Trento, la delegazione sindacale ha incontrato l’amministratore delegato dell’azienda De Alessandri, che ha confermato la possibilità di ricollocare nel gruppo fino a un massimo di 14 lavoratori. De Alessandri ha, inoltre, dichiarato la disponibilità dell’azienda ad approfondire un’ipotesi di contratto di solidarietà della durata di 12 mesi con annesso un nuovo piano industriale. Infine, è stata confermata l’intenzione di aprire una prima procedura di Mobilità con un esubero di 48 lavoratori ad agosto, mentre, una seconda, è prevista al termine del contratto di solidarietà per almeno 20 persone.

Ascolta l’intervista a Marco Ravelli della Cisl


27 Maggio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI

Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere

PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA

Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE

Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere