VENTIQUATTROMILA PENSIONATI TRENTINI VIVONO CON MENO DI MILLE EURO AL MESE

Ventiquattromila pensionati trentini percepiscono meno di mille euro al mese, poco più di 7000 incassano oltre 3000 euro. In media gli uomini contano su un’indennità doppia rispetto a quella delle donne, pari cioè a 1251 euro al mese contro 623 euro. Le pensioni liquidate sono calate in un anno del 13% a seguito dell’innalzamento dell’età pensionabile. E’ quanto emerso durante la presentazione della Relazione annuale dell’Inps. Altro dato riguarda la disoccupazione. Le domande accolte sono in crescita per la mini Aspi e per il settore agricolo, in forte aumento anche le indennità di mobilità, quelle accolte sono passate da 966 del 2013 a 1436 nel 2014. Diminuisce invece la cassa integrazione, quella in deroga è calata del 70% nel primo trimestre. Infine, l’attività di vigilanza. Su 750 imprese controllate, sono stati trovati 267 lavoratori in nero e 67 irregolari.

4 Giugno 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.

ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE

Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere