Dopo violenze di ogni genere per 40 anni, una donna 66enne ha deciso di rivolgersi ai carabinieri di Borgo Valsugana per denunciare il marito. La signora ha raccontato che durante la sua vita matrimoniale il coniuge l’avrebbe ripetutatamente presa a schiaffi, pugni, offendendola anche in pubblico e minacciandola, persino di morte, a volte anche brandendo dei coltelli da cucina. L’uomo è stato denunciato a piede libero e nel contempo, con un provvedimento emesso dall’Autorità giudiziaria di Trento, è stato allontanato immediatamente dall’abitazione condivisa con la donna, con divieto di avvicinamento, pena l’immediato arresto.
VALSUGANA. PICCHIATA E MINACCIATA PER 40 ANNI. IL RACCONTO SHOCK DI UNA 66ENNE. DENUNCIATO IL MARITO
10 Gennaio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.