Cronaca

VALSUGANA, CARABINIERI TROVANO COVO DELLA BANDA DI LADRI E AUTO RUBATA

Albanesi accusati di una serie di furti in Val di Non

Proseguono senza sosta le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Cles per smantellare definitivamente la banda albanese responsabile di numerosi furti in Val di Non. Dopo l’arresto di due componenti su ordine del gip di Trento, i militari – in collaborazione con la Compagnia di Borgo Valsugana – hanno effettuato nuove perquisizioni, individuando un covo del gruppo criminale in una località montana isolata della Valsugana. All’interno dell’appartamento, ritenuto dagli inquirenti un elemento chiave, sono stati sequestrati indumenti, strumenti da scasso, zaini, guanti, ricetrasmittenti e passamontagna, usati presumibilmente nei raid. All’esterno, sotto un telone, è stata rinvenuta un’auto rubata, identica a quella fuggita poche settimane fa dopo una serie di colpi nella zona della Paganella. Il veicolo, di grossa cilindrata e rubato a marzo nel milanese, montava targhe clonate intestate a un ignaro cittadino altoatesino. Questo ritrovamento rappresenta un ulteriore tassello per ricostruire il quadro probatorio e risalire agli altri membri della banda. Le indagini, coordinate dalla Procura Distrettuale di Trento, puntano ora a chiarire eventuali responsabilità in almeno altri 23 furti già accertati e ad identificare ulteriori complici, anche in relazione ad altri veicoli rubati impiegati nei colpi.

8 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LA CIVICA PER BOLZANO PRESENTA IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Comune di Bolzano si è svolta questa mattina la conferenza stampa della Civica per Bolzano, dedicata alla presentazione del nuovo organigramma e dei dipartimenti tematici che accompagneranno l’attività politica della lista nei prossimi anni. Enrico Lillo assume l’incarico di tesoriere e responsabile tesseramenti, mentre Massimo Berloffa guiderà l’organizzazione … Continua a leggere

PIU’ LEGUMI E MENO CARNE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI TRENTO

Più legumi e verdura e meno carne nella dieta degli alunni trentini a scuola. Definito il nuovo menù scolastico per l’anno 2025/2026. I piatti a base di carne passano da tre a due alla settimana. La nuova proposta prevede inoltre la presenza quotidiana di latticini e yogurt.

CONTROLLI DELLA POLIZIA A BOLZANO, NEL WEEK END QUASI 200 PERSONE IDENTIFICATE

Quasi 200 persone identificate e otto denunciate: questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia Bolzano lo scorso fine settimana. L’attività si è svolta, oltre che in piazza delle Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, anche in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.