È deceduto poco dopo il ricovero in ospedale l’alpinista altoatesinop travolto stamane (giovedì 28 aprile 2016) da una valanga staccatasi a 3 mila metri di quota in val Martello nel gruppo dell’Ortles. La vittima è Karl Gruber, 49 anni, di Meltina.
L’uomo è stato soccorso e recuperato ancora in vita dai compagni di escursione e dagli operatori del soccorso alpino e della protezione civile chiamati sul posto con un elicottero. Karl Gruber è però rimasto sepolto sotto un metro e mezzo di neve per un quarto d’ora. Gli operatori del 118 erano riusciti a rianimarlo e lo avevano trasportato in ospedale ancora in vita , seppur in gravissime condizioni. L’uomo non è però sopravvissuto ed è spirato poco dopo l’arrivo in ospedale.
La disgrazia è avvenuta stamattina nei pressi di Punta Livi.
Un gruppo composto da tre escursionisti altoatesini stava
salendo verso la vetta, quando uno dei tre è stato travolto da
una slavina.
VALANGA NEL GRUPPO DELL’ORTLES. MORTO ALPINISTA ALTOATESINO
28 Aprile 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
AUTISTA ABUSIVO SANZIONATO A TIONE
Caso di noleggio con conducente abusivo lungo la Strada Statale 239, nei pressi di Tione. Un furgone con targa lituana, condotto da un cittadino ucraino, è stato fermato per un controllo dalla polizia locale. Nel veicolo viaggiava una famiglia di origine australiana che aveva commissionato un servizio di trasporto da Madonna di Campiglio a Milano. … Continua a leggere
RISSA TRA TURISTI A MADONNA DI CAMPIGLIO, UN FERITO E 3 RICERCATI
Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per la rissa tra turisti avvenuta nella sera di mercoledì 15 gennaio, a Madonna di Campiglio. Da una prima ricostruzione la lite sarebbe scoppiata tra un gruppo di quattro ragazzi in vacanza. Uno di loro, residente a Forlì, è rimasto ferito alla testa, in modo non grave, da … Continua a leggere
SCIATORE TEDESCO SALVATO DAI CARABINIERI DI ORTISEI
Uno sciatore tedesco di 70 anni è stato salvato dai carabinieri di Ortisei. Il turista stava sciando sulle piste di Santa Cristina di Val Gardena, quando è stato colpito da un arresto cardiaco. L’uomo è stato soccorso con il defibrillatore e, una volta stabilizzato, è stato elitrasportato al San Maurizio di Bolzano.