Una valanga si è abbattuta in Val Venosta. L’allarme è scattato nella zona di Malga San Valentino, sopra il lago di Resia, nei pressi del centro sciistico Haideralm a 2600 metri di quota. La valanga, con un fronte di cento metri, ha travolto un gruppo di sciatori tedeschi durante un fuoripista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari della Croce Bianca e gli uomini del soccorso alpino che dalla neve hanno estratto, ancora in vita, una bambina di 11 anni e la madre di 45 che pero’ hanno cessato di vivere poco dopo. La bambina e’ morta sul posto, la madre era giunta ancora in vita all’ospedale di Silandro. Illese altre sette persone del gruppo. L’accesso al luogo della valanga era reso estremamente difficile dalle avverse condizioni meteorologiche. A causa della visibilità molto ridotta e’ intervenuto in zona solo il Pelikan 1 dotato di visore notturno di ultima generazione. Ad effettuare le ricerche anche i soccorritori e i carabinieri con le pelli di foca e le ciaspole. (mda)
VALANGA IN VAL VENOSTA. MORTE UNA BAMBINA DI 11 ANNI E LA MADRE DI 45
3 Gennaio 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere