Cronaca

VAL RENDENA, AUTO IN UN PRECIPIZIO, DONNA TRATTA IN SALVO

Difficile intervento del soccorso alpino di Pinzolo

Foto: Ansa-Soccorso alpino Pinzolo

Poco dopo le 5 di questa mattina la Stazione di Pinzolo del Soccorso Alpino e Speleologico è stata allertata per soccorrere due ragazzi, una donna del 1992 di Sassuolo e un uomo del 2004 di Carisolo, finiti fuori strada con l’automobile.

I due stavano percorrendo la strada che da località Campolo porta a Carisolo in Val Rendena quando, probabilmente a causa di una lastra di ghiaccio, hanno perso il controllo della macchina, finendo nella scarpata, oltre 100 metri sotto la strada, nel bosco.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata poco dopo le 5 da parte del ragazzo che è riuscito a uscire dall’abitacolo e a raggiungere la strada per lanciare l’allarme.
Sul posto, per soccorrere la donna incastrata nell’abitacolo ma sempre cosciente, sono arrivati gli operatori della Stazione di Pinzolo del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco, l’ambulanza, le forze dell’ordine e l’elisoccorso, atterrato a Carisolo. Gli operatori della Stazione di Pinzolo del Soccorso Alpino hanno allestito delle corde fisse e sono scesi lungo il ripido pendio fino a raggiungere la ragazza, che è stata liberata e presa in carico dagli operatori sanitari. Una volta stabilizzata, è stata imbarellata e, con un sistema di contrappesi, riportata sulla strada. Qui è stata affidata all’ambulanza che la ha trasportata fino a Carisolo, dove è stata imbarcata sull’elicottero per essere trasferita all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il ragazzo che era con lei è stato visitato dal personale dell’ambulanza; per lui non è stato necessario alcun ricovero in ospedale.[Vs]

9 Dicembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, AUDIZIONE PUBBLICA SUL DDL. SULL’EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ E ALLA PARITÀ DI GENERE

Audizione pubblica stamane in consiglio provinciale a Trento sul ddl di iniziativa popolare sull’educazione all’affettività e alla parità di genere. Il provvedimento, che ha raccolto il sostegno di 8.500 firme e di una quarantina di associazioni, ora verrà presentato in altre parti del Trentino e approderà in consiglio provinciale per la discussione e la votazione

BOLZANO, ARRESTO PER TRUFFA AGGRAVATA CON IL METODO DEL “FINTO CARABINIERE”

Nella serata del 31 marzo 2026, a Bolzano, i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri, coadiuvati dal personale della Sezione Radiomobile, della Stazione Carabinieri di Bolzano e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno tratto in arresto un soggetto ritenuto responsabile di truffa aggravata, deferendo in stato di libertà … Continua a leggere

A22. SCONTRO TRA DUE TIR TRA TRENTO SUD E TRENTO CENTRO

Due feriti gravi in un incidente in A22, tra due tir, fra Trento Sud e Trento Centro. Si tratta di due uomini di 32 anni e di 22, entrambi soccorsi sul posto e poi trasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.