Cronaca

VAL PUSTERIA, INCENDIO IN UNA DISTILLERIA AD ISSENGO

Nessun ferito, i danni sono rilevanti

Un vasto incendio si è sprigionato ieri sera in una distilleria di olio di pino mugo a Issengo nel comune di Falzes, in Val Pusteria. All’arrivo dei vigili del fuoco l’edificio era già avvolto dalle fiamme. Il rapido intervento di oltre 100 vigili del fuoco volontari accorsi da tutta la zona ha permesso di evitare che l’incendio si propagasse ad altri edifici ed al bosco. Le operazioni dei vigili del fuoco per il completo spegnimento dell’incendio sono proseguite nella notte. L’acqua utilizzata per spegnere le fiamme è stata prelevata con più pompe da un torrente ed è stata stesa una lunga linea per l’approvvigionamento idrico. Le cause dell’incendio non sono ancora note. Sono in corso indagini dei vigili del fuoco. Nell’incendio non è rimasto ferito nessuno, ma i danni sono rilevanti.

22 Agosto 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA

Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere

ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA

Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.

MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA

Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.