Negli ultimi venti giorni in Val di Non cinque persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti, mentre una persona è stata espulsa dal territorio nazionale e un’altra è stata arrestata e portata in carcere. È il bilancio dei controlli portati avanti dai carabinieri. Delle persone trovate in possesso di droga, quattro sono state segnalate all’autorità prefettizia per uso personale, mentre la quinta è stata denunciata per detenzione di droga ai fini di spaccio. I carabinieri hanno sequestrato due panetti di hashish ed altri piccoli quantitativi della stessa sostanza stupefacente, per un peso complessivo di oltre 40 grammi, e due spinelli dopo aver controllato tre persone a Cles ed una a Cavareno. La quinta persona, trovata in possesso di hashish e marijuana, è stata invece fermata a Sanzeno. Negli stessi giorni – informa l’Arma – i carabinieri hanno controllato un cittadino albanese non regolare in Italia, per il quale è scattato l’ordine di espulsione, e hanno portato in carcere un 22enne magrebino colpito da un provvedimento di cattura scattato in seguito a una condanna definitiva a tre anni e mezzo di reclusione per una rapina commessa nel 2022 a Brescia.
VAL DI NON, CINQUE PERSONE FERMATE CON DROGA
Negli ultimi venti giorni anche un arresto e un'espulsione
23 Aprile 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.