A Frassilongo, in val dei Mocheni, un boscaiolo di 29 anni di Appiano è rimasto schiacciato da un albero, mentre era al lavoro per spostare alcuni tronchi, abbattuti dalla tempesta Vaia. L’uomo, che ha riportato gravi ferite alle gambe, è stato subito soccorso e trasportato in ospedale. Non è in pericolo di vita. Da una prima ricostruzione l’uomo è scivolato per alcuni metri lungo il pendio dove stava lavorando, andando a sbattere contro dei tronchi e riportando traumi agli arti.
VAL DEI MOCHENI. BOSCAIOLO COLPITO DA UN ALBERO
29enne di Appiano rimane schiacciato mentre era al lavoro nel bosco

Foto: .soccorsoalpinotrentino.it
26 Maggio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE
Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.
SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE
Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.
IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA
A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere