VACCINO, FIGLIUOLO “SUPERATO L’80% DI PRIME SOMMINISTRAZIONI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha visitato il centro di distribuzione Amazon di Passo Corese, che ospita al proprio interno l’hub vaccinale della ASL di Rieti, allestito dall’azienda e operativo per i dipendenti oltre che per i cittadini residenti nella Regione.
Il generale Figliuolo ha sottolineato l’importanza delle sinergie tra pubblico e privato nell’ambito della campagna vaccinale, che ha superato quota 79,5 milioni di somministrazioni.
“Oggi abbiamo superato l’80% di prime somministrazioni per la popolazione over 12, e siamo quindi sicuri che a fine settembre raggiungeremo l’80% di vaccinati, cioè 43,2 milioni di persone. La campagna comunque continuerà e i motori non si spegneranno il 1° ottobre”, ha dichiarato il commissario.
“La preoccupazione è per le persone tra i 50 e i 60 anni, considerando la pericolosità della variante Delta che è molto insidiosa. Più ci vacciniamo, più si bloccano le varianti. Bisogna convincere le persone ancora titubanti. Mancano pochissimi over 80, mentre per la fascia 12-15 siamo al 50%. A settembre cominceremo con la terza dose per gli immuno-compromessi, e stiamo lavorando con il Ministro della Salute affinando gli strumenti informatici per essere pronti, in attesa delle indicazioni dell’AIFA”, ha proseguito il generale Figliuolo.
Sulle scuole, il commissario ha ribadito l’impegno per ripartire in presenza: “la socialità è il valore aggiunto dell’insegnamento e da benessere come espresso dal Comitato Nazionale di bioetica”.
(ITALPRESS).

7 Settembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere