VACCINO, FIGLIUOLO “ENTRO 24 ORE UN MILIONE DI DOSI ALLE REGIONI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Oggi il il presidente del Consiglio Draghi ha avuto una riunione di lavoro con il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio e con il commissario straordinario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo. Al centro dell’incontro, secondo quanto si apprende, i temi dell’approvvigionamento e la gestione della campagna vaccinale nelle Regioni.
Entro le prossime 24 ore, ha comunicato il generale Figliuolo, circa un milione di dosi del vaccino Pfizer verranno distribuite alle Regioni, interessando 214 strutture sanitarie.
Draghi ha poi incontrato la ministra per gli Affari regionali Gelmini, con la quale è stato fatto un punto preliminare sulle soluzioni che concorreranno a rafforzare la collaborazione e il coordinamento con le Regioni impegnate a dare tempestiva attuazione al nuovo Piano vaccinale.
Entro la giornata di domani, 214 strutture sanitarie distribuite su tutto il territorio nazionale riceveranno circa un milione di dosi del vaccino Pfizer”, conferma una nota della struttura commissariale.
“E’ Il lotto più importante tra quelli consegnati finora nel mese di marzo, e consentirà di dare impulso alla campagna vaccinale nazionale, secondo il piano elaborato dalla struttura commissariale e in accordo con le linee guida del Ministero della Salute – prosegue la nota -. Il vaccino Pfizer viene somministrato prioritariamente alla persone anziane e a quelle più vulnerabili al virus Covid19. Ad oggi sono oltre 2,8 milioni le persone fragili vaccinate a livello nazionale, con una tendenza in salita grazie alle ultime consegne. Alla fine del primo trimestre – secondo le previsioni relative agli approvvigionamenti in corso – saranno oltre 14 milioni i vaccini distribuiti alle Regioni. In particolare, il totale di marzo sarà di circa 7,5 milioni di dosi, mentre i parziali cumulati di gennaio e febbraio sono stati pari a 6,5 milioni”.
(ITALPRESS).

22 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PERGINE, TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE, ARRESTATO UN 17ENNE STRANIERO

I Carabinieri e la Polfer hanno fermato alla stazione di Trento un 17enne straniero senza fissa dimora, presunto autore della truffa del finto carabiniere ai danni di un’anziana di 89 anni di Pergine. Il giovane si era introdotto nell’abitazione della donna riuscendo a fuggire con monili d’oro e un Rolex del valore complessivo di 16.000 … Continua a leggere

LAIVES: HASHISH E COCAINA NASCOSTI IN CASA, I CARABINIERI SEQUESTRANO OLTRE 170 GRAMMI DI DROGA.

I Carabinieri hanno arrestato a Laives un minorenne con precedenti per spaccio, colto in flagranza durante un’operazione antidroga. Nel corso delle perquisizioni personali e domiciliari sono stati sequestrati oltre 170 grammi di hashish e cocaina, in parte già suddivisi in dosi. La quantità e le modalità di confezionamento hanno confermato l’attività di detenzione finalizzata al … Continua a leggere

UNITN, VENERDÌ LA CERIMONIA DI LAUREA IN PIAZZA FIERA

Torna la tradizionale cerimonia di laurea dell’Università di Trento in Piazza Fiera. Un momento che l’Ateneo desidera condividere con tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per venerdì 30 ottobre alle 15. Saranno oltre 500 coloro che hanno concluso il percorso triennale tra il primo aprile e il 30 settembre di quest’anno e che saranno in piazza … Continua a leggere