VACCINI ANTI INFLUENZALI. LUNEDI’ NUOVA FORNITURA IN ALTO ADIGE

Come avvenuto in altre regioni d’Italia, anche in Alto Adige si è verificata una stretta sulla fornitura di vaccini antinfluenzali. “Tale situazione si risolverà presumibilmente a breve e già lunedì prossimo arriveranno nuove dosi di vaccino”, riferisce l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. In provincia di Bolzano, la vaccinazione antinfluenzale è iniziata a pieno ritmo e la domanda presso i Centri vaccinali ed i medici di medicina generale rimane elevata. In quattro settimane, dal 22 ottobre scorso, sono state utilizzate più dosi che nei due mesi della campagna antinfluenzale per la stagione 2017/18. L’alto tasso di persone contagiate nella passata stagione influenzale potrebbe aver contribuito al fatto che quest’anno la disponibilità a vaccinarsi contro l’influenza sia maggiore rispetto agli anni precedenti. “Anche la campagna di sensibilizzazione dell’Azienda sanitaria, in corso da anni – si legge in una nota – comincia a dare i suoi frutti: nonostante per l’Alto Adige siano state ordinate più dosi vaccinali rispetto allo scorso anno, in questi giorni le scorte sono quasi terminate”.

22 Novembre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER

Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.

DETENUTO SUICIDA IN CARCERE A BOLZANO

Ancora un suicidio in carcere, un detenuto di 68 anni della provincia di Lecce si è tolto la vita in un bagno nella struttura carceraria di via Dante, a Bolzano. A trovarlo un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, gravemente malato e con numerosi precedenti penali, era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari a Messina. … Continua a leggere

TRENTO È TRA I CINQUE “COMUNI RICICLONI” PREMIATI DA LEGAMBIENTE

Con Pordenone, Belluno, Nuoro e Treviso, Trento è tra i cinque “Comuni ricicloni” premiati da Legambiente per aver raggiunto il doppio traguardo produzione pro capite di rifiuti sotto i 75 kg e raccolta differenziata superiore al 65%. Secondo i numerosi dati incrociati per stilare la classifica finale, Trento produce 72 kg all’anno di residuo per … Continua a leggere