ROMA (ITALPRESS) – “Se arriviamo all’immunità, da settembre si riprende in presenza. E’ importante per i giovani ritrovare la socialità”. Lo ha detto Maria Cristina Messa, Ministro dell’università e della ricerca, a Rainews24. “Nel Pnrr c’è molto dal punto di vista dei nuovi fondi. – ha ricordato ancora il Ministro – Ma anche nell’ultima Sostegni Bis abbiamo varato una misura che istituisce un fondo per la scienza, per a ricerca individuale, per giovani e meno giovani”. “Accanto a questo – ha concluso – quello che chiedono i giovani, è non solo la possibilità di avere finanziamenti ma anche di lavorare con una certa tranquillità con un team che possa supportarli, e anche meglio retribuiti ma quella è una battaglia durissima. Si fa molta fatica a far capire che queste funzioni devono essere retribuite in maniera diversa”. “La Dad non sparisce ma resta come strumento complementare a tutte le nostre azioni, deve raggiungere quegli studenti che non possono essere presenti e può essere utile per gli scambi con altre Università in tutte le parti del mondo” ha concluso.
(ITALPRESS).
UNIVERSITà, MESSA “SE ARRIVIAMO A IMMUNITà DA SETTEMBRE IN PRESENZA”

Foto: Italpress ©
29 Maggio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A LANA
Grave incidente sul lavoro ieri pomeriggio a Lana. Tre lavoratrici stavano lavorando in un meleto su un piattaforma elevatrice, quando il mezzo agricolo si è ribaltato. Una delle donne è rimasta incastrata con le gambe sotto la piattaforma. Liberata dai vigili del fuoco è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano. Le altre due … Continua a leggere
SCONTRO MOTO-BICI SULLA STRADA DEL PASSO PORDOI, UN FERITO GRAVISSIMO
Un’altra ciclista è rimasta vittima di un incidente sulle strade del Trentino. In Val di Fassa, lungo la strada del Passo Pordoi, nel territorio di Canazei, una donna tedesca di 30 anni è stata travolta da una moto. La donna è stata soccorsa ed elitrasportata in gravissime condizioni al Santa Chiara di Trento dove è stata ricoverata … Continua a leggere
CENTAURO TEDESCO MUORE TRA ORA E MONTAGNA
Tragico incidente stradale lungo la strada delle Dolomiti tra Ora e Montagna. Un motociclista tedesco di Monaco di Baviera, ha perso la vita in seguito a uno scontro con un’auto. Il centauro stava viaggiando in direzione di Ora quando, durante un sorpasso, si è scontrato frontalmente con un veicolo che proveniva dalla direzione opposta. In seguito all’impatto il motociclista è stato … Continua a leggere