UNIVERSITà, MANFREDI “A SETTEMBRE RIPRENDONO LE ATTIVITà IN PRESENZA”

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – “Oggi dobbiamo parlare di futuro, che significa la riapertura delle attività in presenza delle università: il semestre che partirà da settembre sarà un semestre prevalentemente in presenza”. Ad annunciarlo il ministro dell’Università e della ricerca Gaetano Manfredi che oggi ha partecipato alla riunione del comitato dei rettori dell’Università della Lombardia alla Statale di Milano.
Il ministro spiega come questo “riguarda la Lombardia e tutta l’Italia”, aggiungendo che “continuerà anche la didattica a distanza”, per gli studenti esteri e di altre aree geografiche. Il protocollo di sicurezza proposto dalla Conferenza dei rettori, che sarà valutato dal ministero della Salute e dal Comitato tecnico-scientifico, prevede, precisa Manfredi, “distanziamento, l’uso di device protettivi, percorsi di ingresso e di uscita separati, la regolazione degli orari di ingresso e l’organizzazione di flussi per tutti i servizi”
Il Governo, sottolinea ancora il ministro, “ha messo in campo una serie di strumenti per garantire il diritto allo studio e il decreto pubblicato oggi sull’ampliamento della ‘no tax areà e la riduzione delle tasse universitarie va in questa direzione. Il nostro impegno è fare in modo che nessuno studente resti indietro”.
(ITALPRESS).

2 Luglio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FIE’ ALLO SCILIAR, AUTO FUORI STRADA

Incidente stradale verso le 16 sulla strada per Fié allo Sciliar. Per cause da accertare, un auto è uscita di strada sotto il maso Faust. Il conducente è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale di Bolzano con un grave politrauma. Sul posto i vigili del fuoco, l’ambulanza di soccorso e i carabinieri per i rilievi.

DUE COOP TRENTINE PREMIATE AL FORUM SOSTENIBILITA’

Ci sono anche due imprese trentine tra le 16 premiate a Roma al Forum Sostenibilità 2024 organizzato da Il Sole 24 Ore in collaborazione con la Santa Sede, uno degli eventi chiave per analizzare l’impatto economico della sostenibilità sulle imprese italiane. Si tratta di AbilNova Coop. Soc., di Trento, e di Dal Barba Coop. Soc., … Continua a leggere

BOLZANO, SPAZIO GIOCHI RINNOVATO IN VIALE DRUSO

Spazio giochi rinnovato in viale Druso a Bolzano. I lavori di manutenzione straordinaria sono costati complessivamente 130 mila euro. L’intervento ha portato alla sostituzione di strutture ludiche in legno e della pavimentazione in ghiaia esistenti e all’installazione di una grande struttura ludica di arrampicata in acciaio e corde, con sottofondo antitrauma in gomma colata. Inoltre … Continua a leggere