Università

“UNICITTA'”, ALLEANZA A TRENTO TRA COMUNE ED ATENEO

Nel futuro uno studio sullo stato di salute del commercio di prossimità

©UniTrento ph. Marco Parisi

Nel Protocollo UniCittà la sintesi di una collaborazione pluriennale e sistematica fra Ateneo e Comune di Trento. Presentato oggi in Rettorato un bilancio dei principali progetti avviati dal 2016. Annunciati alcuni studi in cantiere per il 2025: uno sul salario minimo essenziale per vivere a Trento; uno sullo sviluppo del Monte Bondone; uno sullo stato di salute del commercio di prossimità. In vista anche il proseguimento del lavoro sul regolamento per la sostenibilità e la qualità ambientale in edilizia. La soddisfazione del sindaco Franco Ianeselli e del rettore Flavio Deflorian per «uno strumento che aiuta a creare politiche migliori»

4 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

UNITN, EDILIZIA, FORMAZIONE E STAFFETTA ELETTORALE: AL VIA L’ANNO ACCADEMICO

Il rettore Flavio Deflorian ha illustrato oggi le sfide principali da affrontare con l’avvio del nuovo anno. In evidenza il piano per lo sviluppo degli investimenti edilizi per 200 milioni di euro e l’avvio del corso in Scienze della formazione primaria a Rovereto. L’Ateneo si prepara anche per l’elezione della sua nuova guida che entrerà … Continua a leggere

BOLZANO, DUE INTERVENTI DI SGOMBERO E BONIFICA DELLA POLIZIA LOCALE

Due interventi di sgombero e bonifica della Polizia Locale a Bolzano. Il primo alla stazione ferroviaria di Ponte Adige dove erano stati segnalati bivacchi abusivi, con degrado e sporcizia. Il secondo in via Macello dove i locali di un immobile erano occupati abusivamente da sei persone.

LINEA BRENNERO–VIPITENO: RIAPERTURA AL TRAFFICO SU ENTRAMBI I BINARI

E’ stata ripristinata a tempo di record ieri sera la circolazione sulla linea ferroviaria del Brennero dopo che una frana martedì era caduta vicina ai binari nella zona di Colle Isarco. Dopo le verifiche di ieri sera di Rete ferroviaria italiana la circolazione è stata ripristinata su entrambi i binari anche se a 30 all’ora … Continua a leggere