Le più recenti attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri di Rovereto hanno portato ad un arresto e a quattro denunce. Il fermo ha riguardato un uomo di nazionalità tunisina, clandestino in Italia, sorpreso a spacciare e con addosso altra droga. Arrestato in flagranza di reato, il cittadino nordafricano è andato a processo per direttissima presso il Tribunale di Rovereto: alla conferma della misura si è aggiunta quella del divieto di dimora nella provincia di Trento. Sono poi state avviate le pratiche per l’espulsione: l’uomo è già stato condotto presso un centro di permanenza per il rimpatrio. Gli stessi militari della Città della Quercia hanno anche denunciato due persone per “porto di oggetti atti ad offendere” (un coltello a serramanico e un tronchese) e due per “spaccio di sostanze stupefacenti”. Il primo, presso la cui abitazione è stata rinvenuta altra droga e un bilancino di precisione, è stato deferito all’autorità giudiziaria di Rovereto, il secondo alla Procura per i minorenni di Trento. I carabinieri hanno anche segnalato sette persone alla competente autorità amministrativa con il sequestro di circa 40 grammi di hashish.
UN ARRESTO PER SPACCIO E QUATTRO DENUNCE A ROVERETO
Sotto sequestro 40 g. di hashish

29 Gennaio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
GIUDICARIE, SCONTRO FRONTALE TRA DUE MEZZI A PREORE
Scontro frontale questa mattina tra un camion e un altro mezzo a Preore, nelle Giudicarie, lungo la strada provinciale 34. Non ci sono stati feriti gravi. La viabilità è stata bloccata per consentire i soccorsi.
IRE, BENE L’INGROSSO, QUALCHE DIFFICOLTÀ PER IL DETTAGLIO
Le valutazioni dei grossisti altoatesini sulla redditività e sul giro d’affari conseguiti nel 2025 si confermano generalmente molto buone. Più eterogenea appare la situazione nel commercio al dettaglio, dove in molte branche si lamenta un ristagno delle vendite. È quanto emerge dalla rilevazione primaverile del Barometro dell’economia dell’Istituto di ricerca economica della Camera di commercio … Continua a leggere
MULTE, TRENTO INCASSA 7,6 MILIONI
Multe. Con 7,6 milioni Trento è il Comune che ha incassato di più in Trentino-Alto Adige nel 2025. Secondo facile.it 6,2 milioni di euro le multe incassate da Bolzano. Tra i piccoli comuni Isera, in provincia di Trento, è primo in graduatoria. Il capoluogo trentino è in vetta anche alla classifica delle multe pro capite: … Continua a leggere