UE, GLI ITALIANI TEMONO TEMPI LUNGHI PER IL RECOVERY FUND

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Da alcune settimane, in Europa, si discute di Recovery Fund, una serie di sovvenzioni che l’Unione Europea distribuirà ai Paesi membri in base alle necessità dovute alla pandemia di Covid 19. Una proposta che convince quasi la metà degli italiani, in quanto rappresenta un’occasione da non sprecare per poter far ripartire il nostro Paese dopo la crisi generata dall’emergenza Covid 19. E’ quanto emerge da un sondaggio di Euromedia Research.
Il dubbio principale, però, riguarda le tempistiche per l’effettiva disponibilità di denaro quasi un italiano su tre, infatti, teme tempi lunghi per la distribuzione delle sovvenzioni. In linea generale, quasi il 30% degli italiani non ritiene l’attuale Governo in grado di gestire e investire nel miglior modo gli euro provenienti dal Recovery Fund, per un altro terzo il rischio è quello di una modalità di pianificazione approssimativa con il grande pericolo di non permettere una ripresa. Infine il 22% è particolarmente convinto di una buona gestione che sarà d’aiuto nella pianificazione del futuro del nostro paese.
Dati Euromedia Research. Sondaggio realizzato il 3/6/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1 000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
(ITALPRESS).

17 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TOUR OF THE ALPS 2026, PELLIZZARI VINCE TAPPA E TROFEO SUL TRAGUARDO FINALE DI BOLZANO

Tredici anni dopo Vincenzo Nibali, un alto italiano Giulio Pellizzari vince il Tour of The Alps 2026. Il “Duca di Camerino” si aggiudica l’ultima tappa la Trento-Bolzano di 124 km e sull’ultima salita di questa frazione di Cologna il giovane corridore marchigiano si invola tutto solo per vincere la sua seconda tappa a questa edizione … Continua a leggere

ASTAT: FURTI IN AUMENTO IN ALTO ADIGE

In Alto Adige furti in aumento e tasso di delittuosità che si attesta a 33,7 reati ogni 1.000 abitanti. A lanciare l’allarme è l’Astat secondo cui nel 2024 sono stati denunciati dalle Forze di Polizia all’Autorità giudiziaria 18.112 delitti, +8,5% rispetto all’anno precedente, e segnalate 7.794 presunte persone responsabili. Nel 2024 aumentano i furti, +6,4% … Continua a leggere

MERANO, TRUFFA DELLO SPECCHIETTO AI DANNI DI UNA 72ENNE

Truffa dello “specchietto” ai danni di una donna di 72 anni nel Burgraviato. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un uomo avrebbe simulato un danno al proprio specchietto lungo la SP52, dopo aver colpito l’auto della vittima con un oggetto metallico per simulare l’impatto. Il truffatore ha quindi inseguito l’anziana costringendola a fermarsi e pretendendo 500 … Continua a leggere