UE, GIORGETTI “INNOVAZIONE MOTORE PER AUTONOMIA STRATEGICA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “In un contesto segnato da instabilità geopolitica, transizione digitale, cambiamento climatico e frammentazione economica, l’innovazione rappresenta un motore essenziale per garantire autonomia strategica, competitività e crescita. A fronte di queste sfide di questa portata non possiamo permetterci esitazioni. Abbiamo non solo l’urgenza, ma anche la responsabilità di agire con rinnovata determinazione per garantire in Europa prosperità e sicurezza”. Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso della conferenza “Competitività e innovazione: la risposta europea” promossa dalla Bei e dalla Banca d’Italia.

“Appare sempre più urgente la realizzazione dell’autonomia strategica in diversi settori: materie prime, energia, mobilitazioni a fini produttivi di capitali europei, a questo si aggiungono le nuove esigenze di finanziamenti in sicurezza e difesa. Rimane quindi fondamentale l’apporto della Bei”, ha sottolineato il ministro.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

13 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MERANO, TAPPEINERWEG: AL VIA LA DEMOLIZIONE DELL’EDIFICIO DEL COMUNE

Lunedì 17 agosto prenderanno il via a Merano i lavori di demolizione dell’edificio di proprietà comunale situato lungo la passeggiata Tappeiner, a pochi metri dal Cafè Schlehdorf. Lo stabile, che ospita un alloggio di servizio e servizi igienici pubblici, era stato dichiarato inagibile nel febbraio 2022 in seguito alla comparsa di ampie fessurazioni nella struttura … Continua a leggere

SPACCIO SUL MONOPATTINO, GIOVANE ARRESTATO A BOLZANO

Operazione antidroga dei carabinieri a Bolzano. In via Trento è stato arrestato un giovane mentre si trovava a bordo di un monopattino. E’ stato trovato in possesso di 70 dosi di cocaina, per oltre 83 grammi di sostanza, e di poco più di 2 mila euro in contanti probabile provento dell’attività illecita.

COLATE DI DETRITI NELLA NOTTE SULLA SP 215 DI PAMPEAGO

Due consistenti colate detritiche – costituite prevalentemente da terra e detriti con la presenza anche di massi di grosse dimensioni e alcune piante – hanno interessato nella tarda serata di ieri la SP 215 di Pampeago, nel tratto compreso tra il km 2+200 e il km 2+800. L’evento si è verificato attorno alle 23.30 in … Continua a leggere