UCRAINA, ZELENSKY AL PARLAMENTO UE “SIAMO INSIEME NELLA LOTTA”

Foto: Italpress ©

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Stiamo combattendo la più grande forza antieuropea del mondo moderno. In questa lotta siamo insieme. Dobbiamo difenderci. Continueremo a combattere”. Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel suo intervento al Parlamento Europeo, a Bruxelles.
“Ringrazio tutti voi per difendere questo ideale tutti insieme”, ha sottolineato Zelensky, che ha aggiunto: “La nostra vittoria garantirà quella dei valori europei, deve diventare realtà, è un imperativo”.
“Ringrazio tutti quanti voi che avete aiutato il nostro popolo, i nostri cittadini e i profughi che si sono insediati nei vostri Paesi – ha sottolineato il presidente ucraino -. Grazie a chi è sceso in piazza e posto domande divulgando la verità sul regime russo”.
“Per l’Ucraina questa è la nostra casa. Sono qui davanti a voi per difendere la casa del nostro popolo, di tutti gli ucraini”, ha detto ancora il presidente, che ha proseguito: “Abbiamo una storia comune, quella dell’Europa, siamo europei. Vogliamo diventare membri dell’Unione Europea”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

9 Febbraio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO SCONFITTO A LUBIANA 4 A 0

Sconfitta per 4 a 0 del Bolzano a Lubiana in gara 4 dei quarti di play off. Foxes che ora sono sotto nella serie per 3 a 1 e sono ad un passo dall’eliminazione. Domani sera gara 5 alla Sparkasse Arena con gli sloveni che hanno il primo match point per andare in semifinale. Graz … Continua a leggere

LA PROVINCIA DI BOLZANO PROPONE UN AUMENTO DI 400 EURO IN PIÙ PER GLI INSEGNANTI

Un aumento salariale effettivo che mediamente sarà di circa 400 euro lordi al mese (per 13 mensilità) è la proposta della giunta provinciale discussa dai rappresentanti dei sindacati e dalla delegazione pubblica nell’ambito delle trattative sulla distribuzione dei fondi destinati nel bilancio provinciale 2026 al personale docente della Provincia, delle scuole statali, delle scuole dell’infanzia, … Continua a leggere

CONTROLLI A MERANO, SEQUESTRATI UN PUGNALE ED UN MACHETE

Polizia locale e di Stato con tre pattuglie in azione a Merano per mettere in sicurezza l’area Palamainardo e ex Dopolavoro della stazione ferroviaria. Gli agenti hanno autorizzato la muratura degli accessi dei due edifici. Due nordafricani di 30 e 40 anni sono stati denunciati perché trovati in possesso di un pugnale e di un … Continua a leggere