MILANO (ITALPRESS) – Di fronte al dramma umano che si sta consumando in Ucraina il Gruppo Webuild ha deciso di sostenere iniziative di supporto alla popolazione ucraina che la Comunità di Sant’Egidio sta realizzando, per fronteggiare direttamente sul campo l’emergenza umanitaria in Ucraina.
In particolare, il Gruppo, che non ha alcuna attività nel Paese, ha effettuato una donazione a supporto del programma di aiuti straordinari per la popolazione ucraina lanciato da Sant’Egidio, un gesto concreto di cui si stima potranno beneficiare circa 2.000 ucraini, per esprimere vicinanza a coloro che vivono il dramma e le conseguenze della guerra, primi fra tutti donne e bambini.
La Comunità di Sant’Egidio, presente da oltre 30 anni in Ucraina, è attiva nelle città di Kiev, Leopoli, Ivano-Frankivs’k, Karkiv e ovti Vody, oltre che nel Donbass. Grazie alla rete di membri e volontari locali di cui dispone nell’area, la Comunità di Sant’Egidio si sta mobilitando per fornire prima assistenza (alimenti, acqua, alloggi e beni non alimentari essenziali) alle persone in movimento e a chi non ha modo di fuggire, prestando particolare attenzione alle persone più vulnerabili.
I fondi messi a disposizione da Webuild saranno destinati a supportare minori rimasti in Ucraina che necessitano di beni e servizi, a facilitare una più sicura evacuazione a chi sta fuggendo dalle aree di guerra, anche attraverso la distribuzione di kit con prodotti alimentari, kit igienico-sanitari e altri beni di prima necessità. Sarano inoltre messe a disposizione risorse per sostenere percorsi di accoglienza e integrazione in Italia per i rifugiati ucraini.
(ITALPRESS).
UCRAINA, WEBUILD SOSTIENE COMUNITà SANT’EGIDIO PER EMERGENZA UMANITARIA

Foto: Italpress ©
15 Marzo 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
FURTO IN ABITAZIONE, UN ARRESTO A TRENTO
La Polizia, a Trento, ha arrestato e portato in carcere un cittadino italiano di 47 anni per furto in abitazione. L’uomo è stato sorpreso dopo che, a Trento sud, era stato visto uscire da alcuni residenti da un’abitazione in atteggiamento sospetto portando con sé una bicicletta. Il 47 enne, con precedenti, è stato trovato in … Continua a leggere
BOLZANO, SICUREZZA LUNGO IL FIUME ISARCO, AL VIA GLI SGOMBERI E LA PULIZIA
Sono iniziate questa mattina le operazioni di sgombero e messa in sicurezza delle rive del fiume Isarco nel tratto cittadino, interessate dalla presenza di accampamenti abusivi. L’attività, che si protrarrà per alcuni giorni, viene effettuata dal Comune di Bolzano in collaborazione con i Bacini Montani, che forniranno supporto alle operazioni, con SEAB per le attività … Continua a leggere
BOLZANO, RUBANO 200 EURO AL RISTORNATE ATMOSFHAERE DI VIA TORINO
Ennesimo furto ai danni di una attività commerciale, Questa volta è toccato domenica notte al ristornate Atmosphaere da poco aperto in via Torino a Bolzano. Il ladro non ha infranto la vetrina, ma ha forzato la serratura. Alla fine se ne è andato con 200 euro, il fondo cassa. I danni alla porta però si … Continua a leggere