UCRAINA, TAJANI “SPERO CHE CINA SPINGA RUSSIA A RITIRARE TRUPPE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Mi auguro che la Cina in questa fase possa essere portatore di pace, deve spingere la Russia a sedersi al tavolo della pace e rispettare il diritto internazionale e quindi ritirare le truppe dall’Ucraina”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso dell’audizione nelle commissioni riunite Esteri di Senato e Camera sugli esiti del Consiglio Esteri dell’Unione europea.
“Insieme ai ministri della Difesa abbiamo approvato un percorso per aumentare la produzione e l’acquisizione di munizionamenti a favore di Kiev nei prossimi 12 mesi” a valore “sul Fondo europeo per la pace”, ha sottolineato Tajani.
“I ministri degli Esteri – ha aggiunto – hanno inoltre riconosciuto la rilevanza della decisione della Corte penale internazionale di procedere nei confronti di Putin e della commissaria russa sui diritti dei bambini, per deportazione di minori. Abbiamo ribadito il pieno sostegno all’operato della Corte di cui è fondamentale continuare a preservare imparzialità e legittimità”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

23 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DUE CENTAURI MORTI IN POCHE ORE IN REGIONE

Due motociclisti hanno perso la vita in due distinti incidenti. Poco prima di mezzogiorno di ieri un motociclista di 76 anni, Karl Gummerer, residente a Nalles, è morto sulla strada statale 43 della Val di Non, in località Sabino, nel territorio comunale di Predaia. L’uomo ha perso autonomamente il controllo della propria moto, andandosi a … Continua a leggere

ESCURSIONISTA 47 ENNE MORTO SULLA MARZOLA

Tragedia anche Trentino profondamente scosso per la morte di Alessandro Bianchini, 47 anni, vittima di un tragico incidente sulla Marzola, sopra Vigolo Vattaro. L’uomo era uscito ieri mattina per un’escursione con l’intenzione di raggiungere la cima, ma non aveva fatto rientro a casa. A dare l’allarme la moglie poco prima di mezzogiorno. Il corpo del 47 … Continua a leggere

CHIUSA LA FUNIVIA DEL SASS PORDOI: QUASI TERMINATE LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE

A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei, è stata chiusa. In quel momento, presso la stazione di arrivo, si trovavano circa 200 persone: la Centrale Unica di Emergenza 112 ha attivato la stazione di competenza Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico … Continua a leggere