UCRAINA, SALVINI “Sì ALLE SANZIONI MA SENZA ESSERE AUTOLESIONISTI”

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – “Vanno bene le sanzioni, però senza essere autolesionisti”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, oggi dopo colloqui al consolato generale dell’Ucraina a Milano. “Non possiamo lasciare la povera gente al freddo , visto che siamo ancora in pieno febbraio – ha proseguito Salvini -. Le sanzioni devono andare a punire la guerra e chi la porta avanti. Se le sanzioni vanno a colpire la povera gente in Russia e anche in Italia, bisogna usare la testa. Penso al discorso sulle transazioni bancarie, il gas che l’Italia compra, lo paga in banca, non lo paghiamo certo con il baratto: quindi è chiaro che se blocchi la possibilità di fare pagamenti bancari metti in conto che fra qualche settimana l’Italia possa rimanere al buio e al freddo”. Sull’ipotesi di escludere la Russia dal circuito bancario internazionale Swift, “bisogna valutare tutto fino in fondo, perchè se si impediscono i pagamenti fra banche, poi noi non abbiamo più il gas. Detto questo, Draghi è il nostro presidente del Consiglio, ha il nostro sostegno, decida”.
(ITALPRESS).

26 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.

IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA

A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere