UCRAINA, PROROGATO PER DUE MESI L’ACCORDO PER L’ESPORTAZIONE DEL GRANO

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – L’accordo che ha permesso l’esportazione di grano dai porti ucraini attraverso un corridoio sicuro nel Mar Nero è stato prorogato per altri due mesi. Lo ha riferito il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, secondo riporta la tv di Stato turca.
“Confermiamo l’annuncio del Presidente della Turchia di una proroga di due mesi dell’Iniziativa per il Mar Nero. C’è una possibilità, non a parole, ma nei fatti, per contribuire a garantire la sicurezza alimentare globale e aiutare i paesi più bisognosi”, ha detto Maria Zacharova, portavoce del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov.
“Le nostre valutazioni sugli accordi di Istanbul del 22 luglio 2022 però non sono cambiate e le distorsioni nella loro attuazione dovrebbero essere corrette il più rapidamente possibile”, ha aggiunto.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

17 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CHIUSA LA FUNIVIA DEL SASS PORDOI: QUASI TERMINATE LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE

A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei, è stata chiusa. In quel momento, presso la stazione di arrivo, si trovavano circa 200 persone: la Centrale Unica di Emergenza 112 ha attivato la stazione di competenza Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico … Continua a leggere

CENTAURO DI 31 ANNI MORTO SULLA STRADA DALLA ROTALIANA ALLA PAGANELLA

Tragico incidente stradale lungo la provinciale 64 che dalla Piana Rotaliana porta sull’Altopiano della Paganella, un 31enne centauro originario della provincia di Savona si è schiantato in moto contro una roccia a margine della carreggiata. Le condizioni del 31enne sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi operati dal personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto.

BEDOLLO, IN SCOOTER CONTRO UN MURO

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in località Valetti, nel territorio comunale di Bedollo. Una ragazza di 19 anni avrebbe perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro un muro a margine della carreggiata. Sul posto i sanitari della Croce Rossa che hanno stabilizzato la 19 enne, elitrasportata poi in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.