UCRAINA, PODOLYAK “OFFENSIVA PER SPINGERE MOSCA A UN NEGOZIATO GIUSTO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “L’Ucraina non è interessata a occupare territori russi. Questo è ovvio. Perchè l’Ucraina sta conducendo una guerra esclusivamente difensiva, strettamente nel quadro del diritto internazionale… Ma se stiamo parlando di potenziali negoziati – e sottolineo potenziali – dovremo mettere la Federazione russa al tavolo, dal lato opposto. Alle nostre condizioni”. Così Mykhailo Podolyak, consigliere dell’ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un post su X.
Per Podolyak non c’è intenzione di “implorare” per i negoziati perchè Kiev ha “mezzi di coercizione efficaci”.
“Dobbiamo infliggere – ha affermato – significative sconfitte tattiche alla Russia. Nella regione di Kursk, possiamo vedere chiaramente come lo strumento militare venga utilizzato obiettivamente per convincere la Federazione russa a entrare in un giusto processo di negoziazione”. Podolyak ha fatto riferimento anche all’opinione pubblica di Mosca, descrivendo i russi come “spaventati” da quando “la guerra è arrivata sul loro territorio”. “I cambiamenti negativi nello stato psicologico della popolazione russa – ha aggiunto – saranno un altro argomento per l’inizio dei negoziati”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

16 Agosto 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, SGOMBERATA L’AREA EX SLOI

La Questura di Trento con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento-Monte Bondone, con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una squadra del Reparto Mobile, hanno proceduto allo sgombero degli accampamenti abusivamente realizzati all’interno dell’area industriale di via Maccani, ex Sloi. Per garantire la sicurezza … Continua a leggere

GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELROTTO

Grave incidente sul lavoro a Castelrotto. Due uomini stavano lavorando su un tetto quando sono caduti da una impalcatura, ferendosi gravemente. I due sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.

TENNIS, SINNER CONQUISTA LA SEMIFINALE A MADRID

Tennis. Jannik Sinner conquista la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il pusterese ha battuto lo spagnolo Rafael Jodar in 2 set per 6-2, 7-6.