UCRAINA, FICO “I PARLAMENTI EUROPEI CONDANNANO L’AGGRESSIONE RUSSA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti i Parlamenti europei questa mattina hanno condannato in modo fermo la vile aggressione della Russia nei confronti dell’Ucraina. Nel mio intervento ho sottolineato la richiesta di un immediato cessato il fuoco e subito dopo di una grande conferenza di pace. L’Europa poi si appresta a affrontare una crisi umanitaria forse senza precedenti. Tutti noi dobbiamo essere in grado di accogliere i profughi ucraini anche nelle nostre case, per un piano straordinario umanitario che dobbiamo mettere in campo il prima possibile e nel miglior modo possibile”. Così il presidente della Camera dei deputati Roberto Fico a margine della riunione straordinaria dei Presidenti di Parlamento Ue con la partecipazione del presidente del Parlamento ucraino Ruslan Stefanchuk.
(ITALPRESS).

4 Marzo 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OMICIDIO SARTORI A ROVERETO, ASSOLTO IL FIGLIO

E’ stato assolto dalla Corte di assise di Trento Giovanni Gabrielli, accusato dell’omicidio della madre, Annamaria Sartori, 86 anni, trovata morta in casa il 15 giugno del 2025 a Rovereto. L’uomo, assolto perché giudicato incapace di intendere e di volere, dovrà restare nella struttura sanitaria in Valsugana per 10 anni, dove si trova dall’estate scorsa.

DISSERVIZI ALLE TAC ALL’OSPEDALE DI ROVERETO

Dopo l’anomalia tecnica della risonanza magnetica verificatasi martedì nell’area di Radiologia, oggi si sono verificati alcuni disservizi sui due tomografi computerizzati (Tac), sempre all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Le problematiche -comunica Asuit in una nota – hanno richiesto l’intervento delle ditte produttrici e sono in corso analisi tecniche per individuare le cause dei … Continua a leggere

FURGONE IN FIAMME A BASELGA DI PINE’

Vigili del fuoco al lavoro a Baselga di Pinè per l’incendio di un furgone lungo una strada forestale. Il conducente ha tentato un primo intervento per contenere le fiamme, poi l’arrivo dei pompieri che hanno spento il rogo e bonificato l’area. Non ci sono feriti.